Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Più asciutto dopo le PIOVIGGINI mattutine, NATALE con il MALTEMPO? Ecco le previsioni

METEO MILANO - Anticiclone prevalente nei prossimi giorni, quale tendenza ci attende per il prossimo Natale?

METEO MILANO – Più asciutto dopo le PIOVIGGINI mattutine, NATALE con il MALTEMPO? Ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com
1 di 3
  • Situazione meteo in Italia

    Inverno iniziato a gonfie vele con freddo e neve, situazione man mano più stabile con l’avanzare dell’Anticiclone in queste ultime giornate anche se in questo momento sull’alto versante tirrenico del Paese si fanno sentire gli effetti delle correnti atlantiche. Con un lieve cedimento dell’anticiclone nelle ultime ore infatti le correnti instabili di matrice atlantica ne approfittano riportando qualche debole pioggia o pioviggine che in mattinata hanno interessato anche a Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano

    L’Inverno entra nel vivo, qualche disturbo in queste ore sulle regioni più settentrionali del Paese e clima invernale. Tuttavia le condizioni meteo a Milano nei prossimi giorni resteranno stabili anche se con nubi basse prevalenti. Nel dettaglio, per la giornata di domani cieli nuvolosi con pioviggini sulla Liguria. Possibili riduzioni della visibilità in pianura Padana per nebbie o nubi basse. Cieli grigi e tempo uggioso sulla città di Milano, sia nella giornata di domani che a seguire, clima invernale con temperature in linea con la media del periodo.

    Tendenza per Natale.

    Si avvicina il Natale

    Situazione di stallo in questi giorni, settimana di Natale più movimentata sull’Italia? Moderato peggioramento meteo atteso nel corso del prossimo weekend con precipitazioni per lo più sulle isole maggiori e sulle regioni tirreniche italiane. La settimana che introduce il Natale inizierà con qualche residuo disturbo al centro-sud Italia, poi l’alta pressione potrebbe determinare condizioni meteo stabili in Italia fino alla Vigilia quando non è escluso un nuovo cambio di rotta con precipitazioni in arrivo in tutto il Paese, nevose sulle Alpi.

  • Natale 2020: tanta neve sulle Alpi

    Prima parte di Dicembre con il maltempo protagonista specie al nord Italia dove sono arrivate le prime nevicate della stagione invernale e fino in pianura, quantitativi record invece sulle Alpi. Tanta neve in questi giorni sulle Alpi e condizioni stabili con il sole prevalente nei prossimi giorni. Durante il giorno di Natale non si esclude la possibilità di nuove nevicate in arrivo.

  • Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia