Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Prime PIOGGE in imminente arrivo: torna il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO MILANO - Un nuovo AFFONDO PERTURBATO si prepara ad investire il nostro Paese, prime PIOGGE in ingresso in città in graduale intensificazione, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – Prime PIOGGE in imminente arrivo: torna il MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Prevalentemente stabili, primi piovaschi in ingresso

    Dopo una fase perturbata che, per quanto breve e neanche così intensa, ha comunque portato qualche allagamento e altrettanti disagi ad esso connessi in Toscana e più precisamente ad Arezzo, quest’oggi commentiamo una situazione meteorologica generalmente più tranquilla sull’Italia, con l’Anticiclone che ha colmato la lacuna barica lasciata dall’allontanamento del cavo atlantico responsabile del maltempo dei passati giorni. Tuttavia, nonostante si osservi tempo pressoché stabile e asciutto, non mancano addensamenti nuvolosi cospicui che già a partire da questa sera porteranno i primi piovaschi sulla Liguria e sulla Lombardia, con il possibile interessamento anche di Milano, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Fino a questo momento le condizioni meteo sulla città di Milano sono rimaste relativamente stabili e asciutte, nonostante il susseguirsi di un tappeto nuvoloso compatto in lunghi tratti della giornata odierna. Tuttavia, con l’ingresso delle correnti più umide e fresche di matrice atlantica, le prime piogge stanno già facendo la loro comparsa sulla Liguria e sulla Lombardia. Tale evoluzione al maltempo, potrebbe interessare anche il capoluogo lombardo entro il termine della giornata, con piovaschi perlopiù di debole o moderata intensità. Temperature che oggi si attestano tra i +10°C di minima e i +18°C di massima circa.

    Giornata autunnale quella di domani

    La giornata di domani lunedì 26 ottobre presenterà pieni caratteri autunnali sulla città di Milano, con le piogge che si susseguiranno in maniera più o meno intensa per l’intera durata del giorno fino a sera, quando è addirittura prevista un’intensificazione dei fenomeni. Se è vero che i valori massimi di temperatura tenderanno a calare sul capoluogo lombardo, è vero anche che quelli minimi tenderanno invece ad un lieve incremento a causa della fitta copertura nuvolosa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Instabilità nella prima parte di martedì, poi rapido miglioramento

    L’instabilità colpirà in maniera intensa fino alle prime ore della notte di martedì 27 ottobre, con un’attenuazione e successiva cessazione dei fenomeni entro la mattinata. Seguirà un miglioramento rapido delle condizioni meteo sulla città di Milano a partire dal pomeriggio con ampie schiarite e rasserenamenti entro la sera. Temperature previste in ulteriore calo nei valori massimi, mentre a questo punto il calo riguarderà anche quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: