Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE e clima gradevole grazie all’ANTICICLONE, ma incombe il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO MILANO - SOLE e clima gradevole caratterizzano la città meneghina, ma ATTENZIONE poiché da domenica potrebbe tornare il MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Fase stabile in compagnia dell’Anticiclone in Italia

    L’Anticiclone di origine afroazzorriana è tornato in pieno controllo del Mediterraneo e della nostra Penisola, dove quest’oggi si assiste ad un’ondata di generale bel tempo grazie ad un nitido miglioramento delle condizioni meteo rispetto alla giornata di ieri, quando residue correnti di maltempo innescavano la formazione di temporali localizzati lungo le zone interne delle regioni centro-meridionali e della Sicilia. Tutto ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico che rimane comunque gradevole, grazie a temperature che si aggirano su valori tipici dell’estate settembrina. Quanto detto si verifica anche nella città di Milano, come vedremo.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Nel corso della giornata odierna si è assistito a condizioni meteo di evidente stabilità sulla città di Milano, con il susseguirsi di cieli perennemente sereni fin dalle prime ore della notte. Tale situazione si protrarrà e si rinnoverà anche nel corso della serata odierna, con bel tempo che comunque coinvolge non solo il capoluogo lombardo, ma l’intero territorio nazionale com’era evidente dal quadro previsionale disponibile ieri. Clima tutto sommato gradevole e temperature degne del periodo settembrino: esse oscillano oggi infatti tra i +17°C di minima circa e una massima prossima ai +29°C.

    Tutto sole e temperature in aumento anche per domani

    Previsioni meteo per Milano.

    Il quadro sinottico che interessa il nostro Paese non subirà grosse variazioni per la giornata di domani sabato 5 settembre e pertanto anche le condizioni meteo rimarranno pressoché stabili non solo nella città di Milano ma più in generale anche sul resto della nostra Penisola. I cieli inoltre continueranno ad essere limpidi e accompagnati da temperature in aumento soprattutto per quanto concerne i valori massimi: le minime invece si stabilizzeranno o registreranno un incremento più contenuto. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Torna il maltempo da domani

    Con l’avanzare di una nuova saccatura di origine nordatlantica che questa volta pare affondare sul Mediterraneo occidentale, un peggioramento delle condizioni meteo interesserà anche i settori italiani più settentrionali, Milano compresa che da domenica 6 settembre e fino ad almeno lunedì potrebbe vedere il ritorno dei temporali. I primi acquazzoni si registreranno in città nella serata di domenica, con temperature in calo nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: