Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – STABILITA’ ai FERRI CORTI, presto torna il MALTEMPO anche intenso, le previsioni

METEO MILANO - AFFONDO PERTURBATO in arrivo nel WEEKEND con il MALTEMPO che tornerà a colpire anche la città meneghina, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – STABILITA’ ai FERRI CORTI, presto torna il MALTEMPO anche intenso, le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo su alcune zone del centro-sud, tempo più stabile al nord e a Milano

    L’Italia sta attraversando ormai da giorni se non da settimane una fase perturbata, con piogge e temporali che si sono riversati soprattutto sulle regioni centro-meridionali con diversi problemi riscontrati soprattutto in Sicilia. E’ quanto è accaduto anche nella giornata odierna, con le condizioni meteo che si evidenziano dunque decisamente migliori al nord e a Milano come vedremo, anche se non mancano disturbi nuvolosi sparsi.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Come annunciato in precedenza, le condizioni meteo a Milano si sono mantenute quest’oggi relativamente stabili e asciutte, nonostante il transito di irregolari disturbi nuvolosi. Tale situazione si protrarrà e si rinnoverà per tutta la serata corrente, mentre il maltempo continuerà a colpire alcuni settori del centro-sud (scopri quali). Le temperature inoltre si sono attestate nella giornata odierna tra i +7°C di minima a cui è seguita una massima di circa +17°C.

    Arriva il maltempo per domani

    Un nuovo peggioramento nella giornata di domani sabato 13 novembre avanzerà dai quadranti settentrionali, con un nuovo impulso che rinvigorirà le condizioni di maltempo tutt’ora vigenti all’interno della nostra Penisola, ma che questa volta interesserà anche il nord e Milano: qui dal pomeriggio è previsto l’ingresso delle prime piogge che ad intermittenza colpiranno il capoluogo lombardo fino in serata in maniera mediamente moderata. In tale contesto le temperature non subiranno ancora significative variazioni o risulteranno in lieve calo nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Piogge anche intense per domenica

    Le condizioni meteo continueranno ulteriormente a peggiorare nella giornata di domenica 14 novembre a Milano, quando i fenomeni potranno intensificare a partire in particolare dal mattino e fino al pomeriggio e con possibile attività elettrica. In seguito e dunque nella serata di domenica, è attesa una nuova attenuazione delle precipitazioni, in un contesto dunque ancora perturbato. In tal caso le temperature potrebbero paradossalmente aumentare nei valori minimi, mentre caleranno ancora in quelli massimi appiattendo la forbice dell’escursione termica giornaliera.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia