Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 9 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – STOP al MALTEMPO, tempo STABILE e temperature estive

METEO MILANO - STOP al MALTEMPO con tempo STABILE e temperature estive oggi, nubi in transito domani. A seguire possibile ritorno dell'instabilità

Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano stabile, seppur con qualche nube

    Le condizioni meteo su Milano sono decisamente migliorate nelle ultime ore, grazie al rapido allontanamento verso levante dell’impulso instabile transitato nel primo pomeriggio di ieri. Il campo barico risulta in momentaneo aumento, garantendo condizioni meteorologiche stabili su tutta la Lombardia. Dopo una mattinata trascorsa con cieli mediamente soleggiati, nelle prossime ore qualche nube potrebbe alternarsi a spazi di sereno sulla città di Milano, ma senza fenomeni. Le temperature risulteranno decisamente gradevoli: attualmente su Milano ci sono circa +25°C, destinati a salire nelle prossime ore fino a raggiungere i +27/+28°C ovvero attorno le medie del periodo se non lievemente al di sotto.

    Meteo domani su Milano: nubi di passaggio, ma senza fenomeni

    L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da tempo ancora stabile su Milano, seppur con qualche disturbo; l’anticiclone delle Azzorre, infatti, non riuscirà a proteggere totalmente il nord Italia dalle infiltrazioni umide. Nubi alternate a schiarite si osserveranno nella giornata di domani su tutta la Lombardia ed il capoluogo, seppur con occasionali acquazzoni confinati ai settori alpini e prealpini. Un ulteriore calo barico si registrerà nella seconda parte della settimana, quando acquazzoni e temporali potranno tornare a bagnare la città di Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI PREVISIONALI CONSULTA IL METEO MILANO SEMPRE AGGIORNATO! 

    Meteo Italia prevalentemente estivo, poi rischio nuovo break temporalesco

    Le condizioni meteo risultano stabili non solo su Milano, ma anche su gran parte dell’Italia. La giornata odierna, infatti, risulterà prevalentemente di stampo estivo da nord a sud passando per le due Isole Maggiori con tanto sole e clima gradevole. Residua nuvolosità potrà rendere a tratti grigia la giornata tra Marche, Abruzzo, basso Piemonte ed Emilia Romagna, ma con tempo mediamente asciutto. Il bel tempo proseguirà lungo le coste e le pianure fino alla giornata di giovedì, seppur con un graduale ritorno dell’instabilità diurna a ridosso dei settori montuosi ed interni Peninsulari; tra venerdì e sabato, invece, un nuovo passaggio instabile potrebbe riportare piogge e temporali su gran parte delle regioni italiane ed un momentaneo calo delle temperature.

  • Temperature gradevoli su Milano, senza eccessi di caldo

    Dal punto di vista termico su Milano non sono attese significative variazioni. Nel corso della scorsa notte i valori minimi in città non sono scesi al di sotto dei +21°C e rimarranno pressoché invariati anche nei prossimi giorni. Per quanto riguarda i valori massimi, nella giornata odierna ed in quella di domani difficilmente si supereranno i +27/+28°C, ovvero valori lievemente inferiori le medie del periodo, mentre un momentaneo aumento si potrebbe osservare da martedì, quando comunque sia non si andrà oltre i +30/+31°C.

  • Meteo stabile e clima gradevole su Milano, con massime al di sotto dei +30°C. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Milano stabile grazie ad una breve parentesi estiva. Possibile break temporalesco nella seconda parte della prossima settimana, poi arriva il caldo.  Vi invitiamo  a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: