Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 27 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Temperature in AUMENTO nel fine settimana, con massime fino a +33°C

METEO MILANO - Caldo in aumento nel fine settimana, con valori al di sopra delle medie del periodo

METEO MILANO – Temperature in AUMENTO nel fine settimana, con massime fino a +33°C
Previsioni meteo per la città di Milano.

Condizioni meteo a Milano

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! La nostra penisola è completamente sgombra da nubi grazie al robusto promontorio anticiclonico di matrice africana si estende tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale. Questo porta tempo stabile sulla Penisola Italiana con tanto sole e clima quasi estivo, ma anche infiltrazioni umide che determineranno la formazione di rovesci pomeridiani nei prossimi giorni. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio di Milano.

Previsioni meteo per oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo per oggi 20 maggio: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o con al più qualche velatura. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati su gran parte della Lombardia, solo locale instabilità pomeridiana relegata ai settori alpini dove sarà possibile solo qualche pioggia isolata. In serata tornerà la stabilità su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature di nuovo in rialzo, comprese su Milano tra 20°C e 31°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

METEO MILANO - Finestra STABILE e SOLEGGIATA con clima ESTIVO: ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo per il weekend

Meteo weekend – Il fine settimana sarà caratterizzato da stabilità atmosferica sulle zone di pianura con tanto sole e temperature in aumento: su Milano previsti picchi di massime fino a +33°C; sulle zone adiacenti al Po queste potranno anche raggiungere i +34/+35°C. Di seguito vediamo la tendenza meteo per i prossimi giorni. 

Tendenza meteo di Milano per i prossimi giorni

Per l’inizio della prossima settimana una blanda saccatura in quota potrebbe lambire le regioni dell’Europa centrale; questo potrebbe favorire la formazione di temporali pomeridiani più consistenti al nord Italia che potrebbero anche sfociare sui settori di pianura del settentrione. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia