Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo asciutto con l’ANTICICLONE, nubi irregolari in vista; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo stabile, ma con NUBI in transito nei prossimi giorni; torna la pioggia verso il termine della settimana

METEO MILANO – Tempo asciutto con l’ANTICICLONE, nubi irregolari in vista; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Oggi giornata stabile su Milano, ma con qualche nube

    Meteo Milano – Tempo stabile sulla Lombardia, a causa della rimonta anticiclonica a partire dai settori occidentali dell’Europa. Su Milano la giornata in corso è esente da precipitazioni, anche se i cieli risultano sporcati da nuvolosità di tipo basso. Nel corso della giornata gli addensamenti dovrebbero alternarsi a schiarite ma senza fenomeni di rilievo. Le temperature si manterranno contenute sia nei valori massimi che nei valori minimi, con punte di 15°C/16°C in città.

    Rinforzo dell’anticiclone sub-tropicale, ma nuvolosità persistente su di noi

    Meteo Milano – I prossimi giorni saranno piuttosto simili, grazie alla presenza di un vasto campo di alta pressione in rinforzo sul bacino Mediterraneo. Questa figura barica ci terrà lontani da eventuali perturbazioni fino al termine della settimana; il settentrione sarà in ogni caso soggetto a qualche infiltrazione umida che permetterà la formazione di nubi stratificate nei bassi strati. Saranno possibili foschie e nubi basse per tutto il corso della settimana, in un contesto tuttavia stabile. Le temperature si manterranno stazionarie nel corso della settimana, senza sostanziali variazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO!

    Maltempo in avvicinamento verso la fine della settimana

    Questa fase sarà di scarsa durata sulla Lombardia e sull’Italia. Per il prossimo fine settimana il promontorio anticiclonico inizierà a cedere a causa della spinta di una saccatura d’aria fredda che si farà spazio alle nostre latitudini. Avremo inizialmente un aumento della nuvolosità specialmente nella giornata di giovedì; successivamente faranno ingresso le piogge che dovrebbero inaugurare un weekend del tutto instabile e freddo. Il clima di Milano tornerà nel trend Autunnale, ricalcando le orme della prima parte del mese di Ottobre.

  • Temperature con lievi variazioni

    Le temperature in una prima parte della settimana non subiranno cambi radicali grazie alla presenza della nuvolosità nei bassi strati. La giornata di oggi si atterrà a valori termici compresi fra i +10°C ed i +16°C circa; nel corso dei giorni successivi avremo un aumento specialmente dei valori minimi, che andranno ad incrementare fino a +13°C; questo avverrà a causa di un minore irreggiamento dovuto al transito di nuvolosità nelle zone più elevate dell’atmosfera.

  • Meteo stabile su Milano, con nubi irregolari; prossimi giorni con tempo in peggioramento, poi torna la pioggia.  Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Fase perturbata al capolinea sull’Italia, salvo residua instabilità. Anticiclone  in rinforzo con temperature in diffuso aumento nei prossimi giorni, ma con cieli nuvolosi su Milano. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: