Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo in PEGGIORAMENTO, attesi FORTI TEMPORALI e GRANDINATE; i dettagli

METEO MILANO - Ancora tempo asciutto ma con nubi in aumento; dalla sera piogge e temporali con rischio nubifragi tra la notte e la mattina di domani. Temperature in deciso calo

Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Tempo in peggioramento su Milano, arrivano temporali in serata

    Meteo Milano – Dopo un inizio di fine settimana all’insegna del bel tempo, le condizioni meteo su Milano stanno volgendo verso un graduale peggioramento. L’indebolimento del campo barico, sta favorendo l’intrusione di masse d’aria decisamente umide ed instabili, responsabili degli addensamenti in atto sul capoluogo lombardo. Il tempo tenderà a peggiorare gradualmente nel corso del pomeriggio, con nuvolosità via via più compatta fino a determinare acquazzoni ed occasionali temporali nel corso della serata. Il sopraggiungere della goccia fredda nottetempo, determinerà un ulteriore enfatizzazione dei fenomeni su tutta la Lombardia, con piogge intense e locali nubifragi; rischio fenomeni di forte intensità anche su Milano.

    Lunedì dal sapore autunnale, rischio nubifragi

    Meteo Milano – La nuova settimana inizierà con condizioni di deciso maltempo sul nord Italia e la Lombardia, con rischio nubifragi anche su Milano. Il vortice di bassa pressione in isolamento nella giornata di lunedì sulla Francia meridionale, riuscirà ad influenzare il tempo anche sulle regioni settentrionali italiane. Fin dal mattino i cieli si presenteranno molto nuvolosi sul capoluogo lombardo e gran parte della regione, con piogge e temporali diffusi; i fenomeni risulteranno più intensi sui settori centro-occidentali della Lombardia, quindi con rischio nubifragi anche su Milano. Il tempo rimarrà instabile anche durante le ore pomeridiane, seppur con fenomeni che via via tenderanno ad indebolirsi fino a riassorbirsi entro la fine del giorno. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO!

    Maltempo in arrivo anche sul resto del nord

    L’arrivo nelle prossime ore del vortice di bassa pressione dal nord Atlantico, determinerà una breve ma intensa fase di maltempo non solo sulla città di Milano e la Lombardia, ma anche sulle restanti  regioni settentrionali. Nel corso del pomeriggio i temporali tenderanno ad interessare dapprima i settori alpini e prealpini, estendendosi nel corso della serata anche al Piemonte e gran parte delle pianure a nord del Po. Nottetempo attesi forti temporali e piogge abbondanti al nordovest, attardandosi fino alla prima parte della giornata di domani;  temporali e grandinate localmente di forte intensità in estensione dal pomeriggio di lunedì anche all’Emilia e gran parte del Triveneto. Ai margini del peggioramento potrebbero rimanere solo le coste adriatiche, salvo occasionali fenomeni su quelle venete.

  • Temperature in calo tra oggi e domani, poi nuovo aumento

    Il sopraggiungere della goccia fredda tra oggi e domani, riportando condizioni meteo instabili su Milano, determinerà anche un calo delle temperature. Dopo aver toccato una temperatura minima notturna di circa +20°C, attualmente su Milano si registrano circa +25°C, destinati ad aumentare nelle prossime ore fino a toccare i +28°C. Nel corso della giornata di lunedì si registrerà un ulteriore deciso calo dei valori massimi , complice i fenomeni persistenti, quando difficilmente si riuscirà a superare i +24°C; un nuovo aumento è previsto da martedì,  mentre i valori notturni si assesteranno intorno ai +18/+20°C.

  • Maltempo in arrivo su Milano con piogge intense e rischio nubifragi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Milano in deciso peggioramento dal pomeriggio con piogge e temporali in arrivo entro la fine del giorno. Tra la notte e la prima parte di lunedì rischio nubifragi.  Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: