Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo in peggioramento, torna la PIOGGIA nei prossimi giorni; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo in peggioramento con molte nubi e deboli piogge tra oggi e domani; avvio di settimana più stabile, poi rischio ondata fredda per le festività di Natale

METEO MILANO – Tempo in peggioramento, torna la PIOGGIA nei prossimi giorni; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo Milano: nubi in aumento e locali piogge

    Meteo Milano – Giornata uggiosa quella odierna sulla Lombardia. Nonostante il campo barico livellato attorno ai 1025 hPa, infiltrazioni umide sud-occidentali determinano una giornata grigia con cieli nuvolosi ed occasionali pioviggini. Su Milano i cieli risultano coperti dalle prime ore del mattino, quando occasionali locali pioviggini hanno bagnato alcuni quartieri milanesi; modesti se non assenti al momento gli accumuli per via dei fenomeni decisamente contenuti. Nelle prossime ore il tempo si manterrà uggioso, con cieli nuvolosi ed occasionali pioviggini anche durante le ore serali e notturne.

    Domenica con deboli piogge

    Meteo Milano – Il weekend appena iniziato proseguirà uggioso anche per quanto riguarda la giornata di domani. Il transito sul centro Europa di una perturbazione atlantica lambirà anche parte del nord Italia. Molte nubi sono attese al nordovest per l’interno arco di giornata con fenomeni diffusi fin dal mattino; le precipitazioni interesseranno anche la città di Milano, dove tuttavia risulteranno prevalentemente di debole intensità. Una parziale attenuazione è attesa solo nel corso della notte. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Meteo Milano: avvio di settimana più stabile, poi peggiora per Natale

    La settimana di Natale inizierà con tempo mediamente stabile grazie all’arrivo di un promontorio anticiclonico; le giornate trascorreranno più asciutte, seppur con i cieli che si manterranno a tratti nuvolosi. L’anticiclone, tuttavia, potrebbe non durare a lungo, con un nuovo peggioramento atteso proprio in corrispondenza delle festività natalizie. In particolare la discesa di una saccatura artica sul centro Europa, potrebbe interessare in parte anche l’Italia. Tempo in peggioramento sulle regioni settentrionali già nella giornata del 24 dicembre con i primi deboli fenomeni, seguiti da condizioni di maltempo per Natale; Santo Stefano con clima più invernale. Festività natalizie caratterizzate quindi dal ritorno del maltempo e da un clima a seguire più invernale.

  • Temperature in lieve aumento

    Dopo un valore minimo di +6°C, la colonnina di mercurio non subirà significative variazioni nella giornata odierna, complice la copertura nuvolosa e gli sporadici deboli fenomeni, faticando a raggiungere i +10°C su Milano. Nei prossimi giorni le temperature minime non subiranno significative variazioni, oscillando attorno ai +6/+8°C, mentre le massime si porteranno attorno ai +10°C, quindi al di sopra delle medie del periodo. Nella seconda parte della settimana si potrebbe osservare un generale calo delle temperature, per l’ingresso di masse d’aria più fredde dal nord Europa, con valori minimi vicino agli 0°C dopo Natale.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo uggioso su Milano, con cieli grigi e qualche pioggia nonostante l’alta pressione  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: