Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 13 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – torna il MALTEMPO, PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore

METEO MILANO - torna il MALTEMPO nelle prossime ore sul capoluogo lombardo, PIOGGE e TEMPORALI entro la fine del giorno anche di forte intensità

METEO MILANO - torna il MALTEMPO, PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore
Previsioni meteo Milano.
1 di 2
  • Meteo Milano in peggioramento, presto arrivano piogge e temporali

    Meteo Milano iniziato con cieli prevalentemente soleggiati o al più poco nuvolosi in questa prima parte di giornata, grazie ad un momentaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche. Tuttavia da ovest è già in arrivo una nuova nuova intensa perturbazione sull’Italia, responsabile nelle ultime ore già di abbondanti piogge e nubifragi con torrenti esondati in Liguria. Durante la seconda parte di giornata il tempo volgerà verso un deciso peggioramento anche su Milano, con piogge e temporali che entro la fine del giorno raggiungeranno anche il capoluogo lombardo. I fenomeni potranno assumere occasionalmente anche carattere grandinigeno, complice l’aria fredda in arrivo alle quote medio-alte.

    Meteo in graduale miglioramento domani, salvo residui disturbi

    Le condizioni meteo su Milano tenderanno a migliorare gradualmente nella giornata di domani, domenica 14 giugno, per la traslazione verso levante della goccia fredda in arrivo nella prossime ore. Tuttavia nella prima parte del mattino residue piogge potranno attardarsi ancora sul capoluogo lombardo, lasciando spazio a tempo più asciutto dalla seconda parte del mattino. La giornata, successivamente, sarà caratterizzata dall’alternanza di nubi a schiarite, ma con basso rischio di precipitazioni. La prossima settimana il tempo si Milano si manterrà a tratti incerto, con possibili nuovi acquazzoni tra lunedì e giovedì, mentre l’alta pressione potrebbe giungere nel prossimo weekend.

    Temperature con lievi variazioni ed attorno le medie stagionali

    Se dal punto di vista meteo su Milano rimarranno condizioni mediamente instabili, dal punto di vista termico non si registreranno particolari stravolgimenti; dopo una temperatura minima odierna di +18°C, attualmente in città si raggiungono i +26°C. Tali valori si rinnoveranno anche nel corso della prossima settimana, quando i valori notturni oscilleranno attorno ai +17/+18°C, mentre i valori massimi raggiungeranno i +26/+28°C, ovvero attorno le medie del periodo. METEO IN NUOVO PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE CON PIOGGE E TEMPORALI IN ARRIVO ENTRO LA FINE DEL GIORNO! RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO IL METEO MILANO. 

  • Maltempo verso il Nord Italia e parte del Centro

    Non solo su Milano, ma il meteo tenderà a peggiorare su gran parte del Nord e delle regioni centrali tirreniche entro la fine del giorno. Piogge e temporali, infatti, si estenderanno dalla Liguria e Piemonte alle restanti regioni settentrionali entro la fine del giorno, con fenomeni localmente intensi ed a carattere grandinigeno. Maltempo in arrivo anche sulla Toscana, specie centro-settentrionale, con piogge e locali temporali anche tra Lazio ed Umbria. Tempo più stabile al Sud e Sicilia, dove la presenza di un lieve promontorio anticiclonico proteggerà le regioni meridionali da eventuali insidie perturbate.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: