Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Breve pausa dal MALTEMPO, in attesa dell’arrivo di nuove PIOGGE autunnali ecco le previsioni

METEO MILANO - Ultime ore di sole e clima mite, torneranno le piogge nelle prossime ore mentre le temperature tenderanno a calare ancora.

METEO MILANO – Breve pausa dal MALTEMPO, in attesa dell’arrivo di nuove PIOGGE autunnali ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 2
  • Situazione Meteo a Milano

    Condizioni di relativa stabilità atmosferica in questi ultimi giorni sulle regioni nord-occidentali con le correnti settentrionali piuttosto secche di caduta dall’arco alpino. Cieli sereni o al più poco nuvolosi per la città di Milano e clima gradevole nelle ore diurne. Bel tempo che però ha le ore contate in quanto una nuova perturbazione è in procinto di colpire di nuovo l’Italia con piogge tipicamente autunnali previste nella giornata di domani. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Milano: torna il maltempo autunnale

    Momentanea fase di relativo bel tempo in Italia centro-settentrionali ma con le piogge pronte a tornare anche sulla città di Milano. Italia tra un momentaneo promontorio di alta pressione e correnti instabili con rispettivamente sole al centro-nord, locali piogge o temporali al sud. Durante la giornata di domani noteremo un peggioramento meteo sulla Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna con precipitazioni in arrivo tra il mattino e il pomeriggio. In serata e nottata piogge previste al nord anche sulle altre regioni. Neve sulle Alpi oltre i 1500 metri di quota.

    Meteo Inverno 2020-21: quale tendenza più probabile per l’Italia?

    Previsioni Meteo prossimi giorni

    Tempo stabile e clima mite ora a Milano, si andrà verso un cambiamento con le piogge di ritorno per domani. Poi nel corso del prossimo weekend tornerà il bel tempo con le temperature che tenderanno ad aumentare progressivamente e fino a oltrepassare la media di riferimento durante le ore centrali della giornata tra il weekend e l’inizio della prossima settimana. Tuttavia il maltempo riuscirà a farsi vedere ancora in Italia nelle prossime settimane con le precipitazioni che potrebbero risultare anche a tratti intense al nord Italia.

  • Autunno nel vivo già prima della metà di Ottobre

    Mese di Ottobre piuttosto piovoso per l’Italia e a tratti anche freddo, Alpi già imbiancate da diversi giorni e localmente fin sotto i 1500 metri di quota. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: