Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: Verso un miglioramento grazie all’ANTICICLONE: ATTENZIONE alle NEBBIE o NUBI BASSE, ecco le previsioni

METEO MILANO - nebbie e nubi basse man mano sempre più presenti e persistenti, si apre una fase di totale stabilità atmosferica

METEO MILANO: Verso un miglioramento grazie all’ANTICICLONE: ATTENZIONE alle NEBBIE o NUBI BASSE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Meteo: Anticiclone alla conquista dell’Italia

    Migliora quest’oggi il tempo sulle regioni nord-occidentali e buona parte di quelle centrali italiane con schiarite man mano sono risultate più ampie e con temperature in nuova lieve risalita. Dopo l’ennesima passata di maltempo di stampo tipicamente autunnale di ieri le condizioni meteo a Milano sono decisamente migliorate con le Alpi imbiancate all’orizzonte. La neve nelle ultime ore ha raggiunto i 1300 metri di quota con accumuli anche di 20 centimetri oltre i 1800 metri di quota. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Milano: condizioni favorevoli per nebbie e nubi basse

    Fin dalle prime ore della giornata odierna e nei prossimi giorni sulla città di Milano le condizioni meteo saranno totalmente stabili con il sole che però dovrà fare i conti con foschie, nebbie e nubi basse man mano sempre più presenti e persistenti. Il tutto dovuto all’avanzamento di un promontorio di alta pressione coadiuvato da un vero e proprio campo Anticiclonico nei prossimi giorni e condizioni meteo stabili in città, al via una lunga fase meteo totalmente stabile in Italia con precipitazioni assenti  ma attenzione alle foschie e alle nebbie anche persistenti in pianura Padana.

    Meteo Italia: cambia il tempo tra il prossimo weekend e la prossima settimana.

    Meteo Italia: cambia il tempo tra il prossimo weekend e la prossima settimana.

    Meteo Italia, previsioni per i primi giorni di Novembre

    La fase meteo puramente stabile con precipitazioni assenti da nord a sud e con l’Anticiclone dominante durerà per diverso tempo in Italia, anche nei primi giorni del mese di Novembre. Autunno in stand-by pertanto nel corso dei prossimi giorni  con le temperature previste in aumento durante le ore centrali della giornata laddove non saranno presenti le nebbie e le nubi basse. Clima piuttosto gradevole pertanto lungo le coste, al sud Italia ed in montagna, piuttosto umido invece in pianura Padana e valli interne con le nebbie sempre presenti. 

  • Tendenza meteo Autunno

    Autunno nel vivo con il maltempo che si alterna a rimonte dell’anticiclone. Nei prossimi giorni saranno le nebbie in pianura Padana le grandi protagoniste in Italia mentre su gran parte del territorio splenderà il sole e saliranno le temperature. Si apre una lunga fase meteo stabile, almeno per altri 10 giorni prima dell’arrivo delle correnti più fredde e instabili.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: