Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Accesa VARIABILITA’ in città, presto arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Un VORTICE DEPRESSIONARIO sta prendendo forma sul Mediterraneo sudoccidentale e punterà la nostra Penisola nei prossimi giorni: MALTEMPO anche sulla città partenopea, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Accesa VARIABILITA’ in città, presto arriva il MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Generica stabilità sull’Italia

    Nella giornata odierna troviamo condizioni meteo di generale stabilità sull’Italia, grazie anche a cieli sereni o al più poco nuvolosi, con addensamenti maggiori al sud dove fino a ieri imperversavano rovesci e acquazzoni localizzati che hanno portato persino qualche disagio, in particolare in Sicilia. Le correnti perturbate che erano responsabili della formazione del maltempo si trovano tuttavia in allontanamento, anche se l’Alta pressione è destinata ad avere le ore contate sulla nostra Penisola. A Napoli il tempo è fin qui rimasto stabile e asciutto, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della città di Napoli sono andate migliorando: se infatti nella prima parte nuvolosità irregolare disturbava i cieli partenopei, a partire da questo pomeriggio evidenti sono state le schiarite con cieli divenuti pressoché sereni. Tali rimarranno anche nel corso della corrente serata, con le temperature che si aggirano tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima di circa +19°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Variabilità accesa per domani e temperature minime in aumento

    Nella giornata di domani venerdì 27 novembre, mentre la Sardegna avrà a che fare con i primi nubifragi a causa dell’avvicinamento di un vortice depressionario generatosi nel Mediterraneo, la città di Napoli sarà ancora alle prese con un’accesa variabilità, con tempo che tuttavia rimarrà ancora una volta asciutto. Fasi serene si alterneranno ad altre con nubi in transito, ma innocue. Temperature attese aumentare nei valori minimi, mentre stazioneranno in quelli massimi.

  • Maltempo in arrivo nella seconda parte di sabato

    Il maltempo arriverà ad interessare la città di Napoli solamente a partire dalla seconda metà di sabato 28 novembre, dopo una prima parte di giornata comunque piuttosto nuvolosa. Qualche piovasco farà il suo ingresso a partire già dal pomeriggio, con intensificazione dei fenomeni in serata. Temperature che nella fattispecie di sabato non dovrebbero però subire significative variazioni sul capoluogo campano, oscillando fisiologicamente intorno ai valori previsti per domani.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: