Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ancora STABILE, ma il MALTEMPO arriva nel WEEKEND, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'avvicinamento di una PERTURBAZIONE sul basso Tirreno determinerà un'ONDATA di MALTEMPO anche per il capoluogo campano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Ancora STABILE, ma il MALTEMPO arriva nel WEEKEND, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Prime piogge e acquazzoni sulla Sardegna, meglio altrove

    Se fino a questa mattina le condizioni meteo sono apparse generalmente stabili sulla nostra Penisola nonostante i cieli fossero nuvolosi o molto nuvolosi sulla Sardegna, nel pomeriggio esse sono visibilmente peggiorare non solo sull’Isola, dove si verifica l’ingresso dei primi acquazzoni com’era evidente anche dal quadro previsionale di ieri, ma anche sul versante tirrenico alle prese con un aumento della nuvolosità. Tempo che tuttavia rimane asciutto così come nel resto d’Italia e a Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo una notte completamente stellata, a partire da questa mattina le condizioni meteo sulla città di Napoli hanno visto un lieve peggioramento in favore dell’ingresso di un flusso nuvoloso che è risultato tuttavia arido di precipitazioni. Cieli poco o parzialmente nuvolosi saranno caratteristici anche di questa sera, mentre in Sardegna imperverseranno invece i nubifragi. Le temperature quest’oggi si attestano tra i +11°C di minima a cui è seguita una massima di circa +19°C.

    Maltempo a partire dalla serata di domani

    L’avvicinamento del vortice depressionario che a partire dalla serata di oggi porterà i primi nubifragi sulla Sardegna determinerà un progressivo peggioramento del tempo anche sul territorio peninsulare e sulla città di Napoli, con annuvolamenti sempre più massicci per domani sabato 28 novembre e l’ingresso delle prime piogge a partire dalla sera. Temperature che tuttavia si attesteranno intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Anche per domenica maltempo, migliora in serata

    La perturbazione che impatterà sull’Italia produrrà effetti sulla città di Napoli anche per la giornata di domenica 29 novembre, con le piogge che arriveranno ad interessare il capoluogo più o meno in maniera intensa fino al pomeriggio. Miglioramento atteso in serata in un contesto di cieli comunque prettamente nuvolosi, con temperature stabili o in lieve calo sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: