Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Improvviso STOP al MALTEMPO, SOLE e CLIMA MITE ad oltranza, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Al via una lunga fase di bel tempo e clima mite, anticiclone ad oltranza in Italia e anche nella prima settimana di Novembre

METEO NAPOLI – Improvviso STOP al MALTEMPO, SOLE e CLIMA MITE ad oltranza, ecco le previsioni
Alta pressione duratura per molti giorni
1 di 3
  • Meteo Napoli: si apre una lunga fase di bel tempo

    Ottobrata in arrivo tra fine mese e primi giorni di Novembre con il dominio dell’anticiclone in Italia. Sole prevalente nelle ore centrali della giornata su tutte le regioni nei prossimi giorni della settimana in corso e nel corso del prossimo weekend, temperature oltre i 20°c nelle ore centrali della giornata. Il tutto eccetto foschie, nebbie o nubi basse man mano più presenti sulla pianura Padana e lungo le valli interne peninsulari. Anche a Napoli andiamo incontro ad una lunga fase meteo stabile e clima piuttosto mite.

    Meteo Italia, anticiclone ad oltranza

    Sono già da oggi e lo saranno ancor di più nei prossimi giorni piuttosto evidenti anche sulla città partenopea gli effetti di un anticiclone dominante in tutta Italia con sole e temperature oltre la media del periodo durante le ore centrali della giornata. Già dalla giornata odierna troviamo infatti nubi man mano più rade e schiarite più ampie. A disturbare le giornate di bel tempo ci si metteranno solo le foschie, le nebbie e le nubi basse in Italia. Non sarà tuttavia il caso di Napoli dove i cieli rimarranno sereni o al più poco nuvolosi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    METEO - La PERTURBAZIONE abbandona l'Italia, torna l'ANTICICLONE

    METEO – La PERTURBAZIONE abbandona l’Italia, torna l’ANTICICLONE

    Marcate escursioni termiche tra il giorno e la notte

    Nei prossimi giorni l’anticiclone si estenderà dal Mediterraneo occidentale fin verso le Repubbliche Baltiche con condizioni meteo totalmente stabili sulla nostra penisola. Anche la tendenza nel lungo termine non prevede al momento grandi colpi di scena con l’Anticiclone dominante in Europa e le perturbazioni costrette a transitare lontane dall’Italia. Stando alle ultime uscite da parte dei modelli meteo solo a ridosso del weekend 7-8 novembre qualcosa potrebbe cambiare con le correnti fredde orientali in avvicinamento all’Italia.

  • Ottobrata a fine mese

    Il mese di Ottobre iniziato con il maltempo tipicamente autunnale, finirà con il bel tempo e il clima mite. Specialmente sulla città di Napoli le ultime giornate del mese saranno caratterizzate dal bel tempo con sole prevalente e con le temperature fino e oltre i 20°c nelle ore centrali della giornata.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia