Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – ANTICICLONE AFROAZZORRIANO porta clima gradevole e BEL TEMPO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'ANTICICLONE AFROAZZORRIANO sta portando in città clima tipico dell'ESTATE SETTEMBRINA, con BEL TEMPO e TEMPERATURE non eccessive, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Meglio al nord, peggio sulle regioni centro-meridionali

    Le condizioni meteo appaiono in deciso miglioramento sulla città di Torino e più generalmente su tutto il nord Italia oggi, dopo che correnti di maltempo di origine nordatlantica hanno imperversato fino alla giornata di ieri portando persino qualche danno su Verona e la sua Provincia. Al netto di ciò però, il tempo è peggiorato localmente nella giornata odierna sulle regioni centro-meridionali, soprattutto nelle zone interne e in Sicilia. I fenomeni, benché isolati, sono comunque intensi e accompagnati spesso da attività temporalesca e occasionalmente da grandinate.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo il rapido passaggio perturbato che ha interessato la città di Napoli nella giornata di lunedì, le condizioni meteo hanno teso subito ad un immediato miglioramento fin da ieri, grazie alla nuova spinta posta in atto dall’Alta pressione di origine afroazzorriana in arrivo dai quadranti sudoccidentali. Tuttavia, nella prima metà di oggi la città partenopea ha comunque osservato il transito di nuvolosità irregolare che non ha portato fenomeni al suolo. Schiarite ampie da questo pomeriggio con rasserenamenti, in un contesto climatico tutto sommato gradevole: le temperature oscillano infatti tra i +23°C di minima e i +29°C di massima circa.

    Ulteriore miglioramento atteso per domani, temperature in aumento

    Previsioni meteo per Napoli.

    Un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo sarebbe inoltre atteso sulla città di Napoli per la giornata di domani venerdì 4 settembre, con i cieli che rimarranno sereni praticamente per tutta la durata del giorno. Gli effetti dell’Alta pressione di matrice afroazzorriana si faranno dunque evidenti, ma non solo sotto questo punto di vista, quanto anche in quello prettamente termico: le temperature infatti subiranno un aumento soprattutto nei valori massimi, mentre quelli minimi potrebbero risultare addirittura in lieve flessione. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Il weekend inizia con il sole pieno

    Saranno ancora evidenti nella giornata di sabato 5 settembre gli effetti dell’Anticiclone in rimonta sulla nostra Penisola, con condizioni di bel tempo persistenti sulla città di Napoli che vedrà dunque il susseguirsi di cieli sereni anche per l’inizio del prossimo fine settimana. Questa volta non si prevedono grosse variazioni sul fronte termico, con le temperature che si assesteranno sui valori attesi per domani con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: