Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 24 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – ANTICICLONE in arrivo, ma ATTENZIONE a qualche PIOVIGGINE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - ALTA PRESSIONE mette la freccia sull'ITALIA, ma permane un flusso umido che domani potrebbe portare qualche PIOVASCO in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – ANTICICLONE in arrivo, ma ATTENZIONE a qualche PIOVIGGINE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Piogge e acquazzoni al sud Italia in mattinata, successivo miglioramento

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano essenzialmente stabili e asciutte da questo pomeriggio, grazie all’allontanamento di una perturbazione verso i settori balcanici. Le stesse correnti che tra la notte e la mattinata hanno comunque causato delle residue piogge e acquazzoni sulle aree più meridionali del Paese, dove peraltro vigeva un’allerta meteo diramata dal Dipartimento della Protezione Civile. Cieli praticamente sereni o al più poco nuvolosi (con addensamenti maggiori al sud) si riscontrano ovunque da questo pomeriggio con temperature minime in calo grazie al fenomeno dell’inversione termica. Quanto detto fin ora, vale anche per la città di Napoli (che peraltro non ha avuto a che fare con il maltempo di questa mattina) come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Nonostante il transito di nuvolosità talvolta massiccia soprattutto nella prima parte della giornata odierna, le condizioni meteo sulla città di Napoli sono rimaste pressoché stabili e asciutte. Nella seconda parte e dunque dal pomeriggio è stato piuttosto evidente il miglioramento del tempo con accenno a qualche schiarita, grazie anche alla rincorsa dell’Anticiclone che sta raggiungendo l’Italia proprio in queste ore. I cieli questa sera rimarranno tuttavia poco o parzialmente nuvolosi, con temperature che nella fattispecie della giornata odierna si sono attestate sui +14°C di minima e sui +20°C di massima.

    Schiarite con rasserenamenti nella mattinata di domani, ma occhio a qualche piovasco in serata

    L’azione del promontorio anticiclonico sarà piuttosto evidente fino alla mattinata di domani giovedì 29 ottobre, quando le progressive schiarite lasceranno spazio a rasserenamenti a Napoli. Nel pomeriggio però, un flusso umido in arrivo dai quadranti orientali determinerà un nuovo peggioramento con copertura nuvolosa sempre più compatta e cieli nuvolosi in serata, con la possibilità persino di qualche piovasco. L’accumulo sarà tuttavia molto esiguo e al limite del trascurabile, con temperature che non subiranno significative variazioni rispetto a ieri. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Variabilità per la giornata di venerdì

    Per quanto riguarda invece la giornata di venerdì 30 ottobre, le condizioni meteo sulla città di Napoli tenderanno comunque a un miglioramento, anche se in un contesto di cieli che rimarranno ancora piuttosto nuvolosi, soprattutto nella notte e prime ore del mattino. Successivamente qualche accenno a schiarita, con cieli comunque parzialmente o prevalentemente nuvolosi.  Temperature che tenderanno ad un incremento nei valori minimi, mentre rimarranno pressappoco stabili in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: