Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – ANTICICLONE protagonista del Mediterraneo, disturbi nuvolosi innocui in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - La città attraverserà una fase STABILE e ASCIUTTA grazie alla persistenza dell'ALTA PRESSIONE, ma non senza qualche disturbo nuvoloso innocuo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – ANTICICLONE protagonista del Mediterraneo, disturbi nuvolosi innocui in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Ritrovata stabilità al settentrione, tempo stabile ovunque

    Un nuovo rinforzo di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana consente di rimanere ben saldo sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola, respingendo un tentativo di affondo di maltempo nella giornata di ieri che comunque è riuscito a portare qualche piovasco prevalentemente sui settori nordoccidentali. Tuttavia oggi il tempo risulta nuovamente stabile ovunque sullo stivale e anche sulla città di Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La giornata di oggi è stata caratterizzata interamente dal passaggio di nubi irregolari ma aride di precipitazioni, con condizioni meteo che a Napoli sono dunque rimaste stabili e asciutte, grazie anche alla presenza dell’Anticiclone azzorriano. Progressive schiarite si faranno strada questa sera, con cieli che risultano e risulteranno poco nuvolosi con tendenza ad ulteriore miglioramento. Temperature che si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima a cui è seguita una massima di circa +17°C.

    Ampie schiarite e rasserenamenti per domani

    Dopo una prima parte di giornata di domani venerdì 18 dicembre in cui si osserverà ancora il transito di nubi irregolari con cieli poco o parzialmente nuvolosi, a partire dal pomeriggio ampie schiarite si faranno largo a Napoli, dove i cieli diverranno dunque sereni fino al termine della serata. Si faranno dunque più evidenti gli effetti portati al suolo dall’Anticiclone, con temperature che non subiranno significative variazioni rispetto ai valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Variabilità per sabato, minime in calo

    L’avanzare di una flebile saccatura atlantica nel prossimo fine settimana dai quadranti occidentali, determinerà un nuovo passaggio nuvoloso sulla città di Napoli a tratti anche intenso, ma senza fenomeni associati. Variabilità accesa, ma asciutta dunque sul capoluogo campano e temperature che tenderanno ad un lieve calo nei valori minimi grazie ad un’accentuazione dell’inversione termica notturna, mentre quelli massimi rimarranno stazionari pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: