Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 18 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – ANTICICLONE SOLIDO in città con SOLE e clima CALDO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Fase di perdurata STABILITA' con tempo SOLEGGIATO e clima CALDO, non si prevedono grandi scossoni nei prossimi giorni, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Residui e locali disturbi, in miglioramento

    Le condizioni meteo sono attualmente in miglioramento sull’estremo sud Italia, interessato soprattutto nella prima parte della giornata odierna dal passaggio di un uragano mediterraneo, denominato Udine, sul quale ci siamo già dilungati in appositi editoriali. Persistono disturbi localizzati soprattutto nel foggiano e sull’Appennino centrale, oltre che sulle zone alpine occidentali di confine, comunque destinati a migliorare nelle prossime ore. A Napoli, così come in gran parte del territorio nazionale in questo momento, troviamo condizioni stabili e asciutte con temperature che presentano valori tipici della piena estate, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La nuvolosità portata da un flusso umido richiamato dall’uragano mediterraneo di cui prima sta pian piano diradandosi sulla città di Napoli, coerentemente con l’allontanamento della predetta perturbazione simil-tropicale verso il Peloponneso, in Grecia. In serata tuttavia, troveremo ancora qualche disturbo nuvoloso sul capoluogo campano, ma in un contesto di tempo che rimarrà comunque stabile e asciutto nelle prossime ore. Le temperature si aggirano tra i +24°C di minima e i +26°C di massima, con bassa escursione termica a causa della nuvolosità. Ma i valori si presentano variegati e in alcuni casi anche molto diversi da quartiere a quartiere.

    Domani ampie schiarite, massime in aumento

    Previsioni meteo per Napoli.

    Le condizioni meteo sulla città di Napoli nella giornata di domani venerdì 18 settembre tenderanno ad un visibile miglioramento, grazie al definitivo allontanamento del suddetto uragano mediterraneo che si troverà a quel punto sulla Penisola ellenica. Pertanto saranno vaste le schiarite che porteranno cieli sereni fin dalle prime ore della giornata e fino a sera, fatto salvo per qualche cumulo o nube totalmente innocua e passeggera nel corso del pomeriggio. Temperature che tenderanno ad aumentare nei valori massimi grazie all’irraggiamento (oggi assente), mentre saranno stazionarie in quelli minimi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Sabato sole prevalente, temperature nuovamente in calo

    Nella giornata di sabato 19 settembre non si verificheranno particolari variazioni dal punto di vista meteorologico su Napoli, vale esattamente quanto detto per venerdì, anche per il transito innocuo di qualche annuvolamento nel pomeriggio. L’ingresso di correnti più fresche unitamente ad un primo cedimento dell’Alta pressione sulle zone più settentrionali del Paese determinerà un calo delle temperature che riguarderà parimenti valori minimi e massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: