Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – ANTICICLONE vero protagonista, tempo STABILE in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - La presenza dell'ANTICICLONE garantisce condizioni di STABILITA' anche sulla città partenopea, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – ANTICICLONE vero protagonista, tempo STABILE in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Stabile ovunque eccezion fatta per l’alto versante tirrenico

    Un promontorio di Alta pressione di matrice azzorriana riveste quasi interamente la nostra Penisola provocando condizioni meteo di generale stabilità su quasi tutti i settori dello stivale. L’alto versante tirrenico risente però delle correnti perturbate in transito appena oltralpe, che hanno peraltro anche provato ad affondare in Italia nelle prime ore di oggi, tentativo non andato a buon fine. Qualche pioggia si verifica e si verificherà ugualmente su questi settori, con fenomeni mediamente deboli o al più moderati. Tempo stabile invece a Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo sulla città di Napoli risultano quest’oggi essenzialmente stabili e asciutte grazie alla persistenza della cupola di Alta pressione di matrice azzorriana, già prevista correttamente nella giornata di ieri. Ampie schiarite si sono aperte questo pomeriggio anche se in serata un nuovo flusso umido sugli strati medi determinerà la formazione di qualche addensamento comunque innocuo. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +9°C di minima a cui è seguita una massima di +16°C circa.

    Nubi irregolari in transito per domani

    La presenza di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana continuerà a governare sull’Italia anche nella giornata di domani giovedì 17 dicembre e assicurerà stabilità ancora una volta alla città di Napoli, sia pur in un contesto di cieli essenzialmente disturbati dal transito di nuvolosità irregolare, tuttavia arida di precipitazioni. Non si verificheranno peraltro particolari variazioni sul fronte delle temperature che continueranno ad oscillare fisiologicamente intorno ai valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Schiarite per venerdì

    Gli effetti dell’Anticiclone azzorriano si faranno invece ben più evidenti nella giornata di venerdì 18 dicembre sulla città di Napoli, quando si osserveranno progressive schiarite fin dalle prime ore, con rasserenamenti attesi entro il pomeriggio e cieli sereni anche in serata. Anche in questo caso tuttavia non si prevedono significative variazioni sul piano termico, con le temperature che continueranno ad attestarsi sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia