Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Anticipo di PRIMAVERA con SOLE e clima CALDO, le previsioni fino al WEEKEND

METEO NAPOLI - Arriva l'anticiclone dopo una lunga assenza, sole e temperature primaverili nei prossimi giorni sulla città partenopea.

METEO NAPOLI – Anticipo di PRIMAVERA con SOLE e clima CALDO, le previsioni fino al WEEKEND
Previsioni meteo per la città di Napoli.
1 di 3
  • Torna il bel tempo anche a Napoli

    Si apre una lunga fase meteo di bel tempo e clima mite sull’Italia con l’Anticiclone in avvicinamento. Anche sulla città partenopea infatti dopo la forte ondata di maltempo avvenuta nel corso degli ultimi giorni con locali nubifragi e temporali sta tornando il sole in queste ore ed anche nella giornata di domani, Mercoledì 3 Febbraio, avremo tempo stabile su tutto il Paese, accompagnato da cieli poco o irregolarmente nuvolosi al mattino in Campania ma con precipitazioni assenti. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

    Meteo, anticiclone in Italia

    Anticiclone di natura afro-azzorriana in Italia e con esso sole e clima mite eccetto sulla pianura Padana e lungo le valli interne del centro Italia dove saranno possibili nebbie e nubi basse durature per tutta la giornata. Temperature quindi in aumento con le correnti meridionali in arrivo direttamente dal nord-Africa, entro il prossimo weekend previste punte anche di 25°c sulle regioni più meridionali del Paese, fino a 20°c al centro, più freddo solo sulla pianura Padana sotto nebbie e nubi basse. L’inverno concederà quindi una tregua di bel tempo con le correnti meridionali piuttosto calde in arrivo in Italia.

    Febbraio in sordina con caldo fuori stagione in Italia.

    Tendenza meteo per il mese di Febbraio.

    Meteo, inverno in lock-down

    Nei prossimi giorni tornerà l’anticiclone in Italia e con esso il sole ma soprattutto un sensibile aumento delle temperature. Inverno iniziato a gonfie vele con nevicate a ripetizione sulle montagne italiane ed anche sul Vesuvio, ora procederà con un vero e proprio anticipo di Primavera. Stagione bizzarra con alcuni dei principali modelli meteo che oltretutto non escludono la possibilità di un coinvolgimento dell’Italia per l’ondata di gelo e neve in arrivo in Europa nel corso della prossima settimana. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Meteo Febbraio, quale tendenza ci attende?

    Inverno in stand-by con le correnti meridionali e clima caldo fuori stagione in arrivo in Italia per i prossimi giorni. Tuttavia nulla da escludere per il proseguo della stagione invernale con possibili ondate di gelo e neve nel lungo termine dovute ad una inversione dei venti zonali, anche in Italia.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia