Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 8 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – BEL TEMPO e clima ESTIVO parole d’ordine dell’inizio della prossima settimana, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Bel tempo al centro-nord, isolati temporali al sud

    Un robusto campo di Alta pressione di origine afroazzorriana centrato sul Mediterraneo occidentale dove porta picchi di temperature anche oltre i +40°C sta nuovamente spingendo lambendo la nostra Penisola, i cui effetti sono piuttosto evidenti sulle regioni centro-settentrionali, dove i cieli appaiono generalmente soleggiati o poco nuvolosi, ma anche in buona parte del sud. Qui però insiste la presenza di correnti più fresche ed umide in arrivo dai quadranti nordorientali che pongono le basi per la formazione e il conseguente sviluppo di temporali anche violenti, che hanno colpito duramente la città di Messina. Napoli è stata risparmiata dal maltempo, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni di maltempo per quanto isolate colpiscono comunque in maniera violenta al sud, tanto che duramente colpita non è stata solo la Sicilia (il messinese), ma anche la Calabria e in particolare la località di Scilla. La città di Napoli invece è stata risparmiata dal maltempo con i cieli che anzi sono risultati spesso sereni nel corso della giornata odierna e tali rimarranno fino ad almeno il termine della serata ormai subentrante. Le temperature raggiungono valori comunque decisamente caldi, attestandosi intorno ai +23°C di minima alla quale è seguita una massima prossima ai +31°C.

    Sole e temperature in aumento per domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    Una nuova spinta da parte dell’Alta pressione di matrice afroazzorriana dai quadranti sudoccidentali, assicurerà un ulteriore miglioramento in Italia delle condizioni meteo per la giornata di domani domenica 9 agosto, anche se isolati temporali saranno comunque possibili nelle zone interne del meridione. La città di Napoli ne verrà dunque ancora una volta estromessa ed anzi, sul capoluogo campano, è anche atteso un ulteriore aumento delle temperature massime, mentre le minime continueranno ad oscillare fisiologicamente intorno ai valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Rientra la brezza, calano le temperature ma aumenta l’umidità per lunedì

    L’aumento termico di domani è causato dalla presenza di venti favonici che fino al primo pomeriggio sferzeranno sulla città di Napoli. Per la giornata di lunedì 10 agosto è invece previsto il ritorno in grande stile della brezza marina che riporterà giù le temperature in favore però dell’aumento dei valori di umidità relativa. A quel punto sarà possibile anche un lieve aumento dei valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: