Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 18 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: Bel tempo per oggi sul capoluogo partenopeo, MALTEMPO in agguato nel WEEKEND

METEO NAPOLI - Arriverà il maltempo entro la fine del mese di Novembre, rischio nubifragi e piogge torrenziali. Poi inverno in pole position.

METEO NAPOLI: Bel tempo per oggi sul capoluogo partenopeo, MALTEMPO in agguato nel WEEKEND
Previsioni meteo Napoli.
1 di 3
  • Meteo Napoli, sole prevalente per oggi

    Con l’Anticiclone dominante sull’Europa ed in Italia le condizioni meteo anche sulla città di Napoli risultano stabili con sole prevalente salvo qualche innocua nube irregolare in transito. Si tratta di ultime giornate di bel tempo in quanto per il meridione viene confermato a pieno il transito di una circolazione di bassa pressione di natura nord-atlantica ed ora attiva sulla penisola iberica, con essa maltempo diffuso e anche intenso.  PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli

    Piogge a tratti anche intense durante il corso del prossimo ed ultimo weekend di novembre prima dell’inizio dell’inverno, anche sulla città di Napoli come del resto in tutte le altre città del meridione torneranno le piogge. Il tutto verrà generato da una circolazione di bassa pressione di matrice atlantica la quale ora la troviamo attiva sulla penisola Iberica ma già in movimento verso est. Maltempo per Napoli pertanto nel corso di tutto il weekend con piogge e locali nubifragi oltre che a forti raffiche di vento con mareggiate lungo le coste esposte.

    Maltempo in arrivo poi forse freddo a seguire

    Maltempo in arrivo poi forse freddo a seguire

    Maltempo per il prossimo weekend

    Fino alla giornata di Sabato 28 Novembre sulla città di Napoli il tempo si manterrà stabile con le temperature invariate, poi torneranno le piogge autunnali e senza escludere addirittura la possibilità di nubifragi o piogge torrenziali. Attenzione a quello che potrebbe accadere poi con l’inizio di Dicembre, i modelli meteo seppur ancora avvolti da un certo margine d’incertezza indicano tuttavia temperature in calo su tutta Italia e perturbazioni in agguato con scenari al suolo tutti da vedere senza escludere anche la possibilità di nevicate precoci. 

  • Tendenza meteo dicembre 2020

    Secondo le ultime conferme da parte dei modelli meteo durante il weekend arriverà la prima di una serie di perturbazioni di matrice nord-atlantica con precipitazioni diffuse e temperature man mano invernali. Scenari invernali subito probabili pertanto in Italia nelle prime battute di Dicembre in concomitanza proprio dell’inizio della stagione invernale datata 1 dicembre secondo il calendario meteorologico.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: