Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Breve pausa dal MALTEMPO, forti PIOGGE in vista: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - La pausa dalle PIOGGE sarà solamente breve, da DOMANI torna il forte MALTEMPO in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Breve pausa dal MALTEMPO, forti PIOGGE in vista: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Ancora maltempo al sud, Napoli esclusa

    Con lo scivolamento della perturbazione artica verso i quadranti sudorientali, permangono sulle regioni meridionali del Paese dei disturbi di maltempo dovuti alla perseveranza di una circolazione depressionaria (dalla quale è rimasta esclusa la città di Napoli, come vedremo) che ha provocato fenomeni localmente anche intensi sul Gargano. Residua instabilità al meridione dunque seppur con tempo via via in miglioramento, dopo il forte maltempo di ieri al centro-sud che ha causato anche una violenta grandinata sull’Isola di Ponza imbiancandola completamente.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo una prima parte di giornata trascorsa all’insegna del passaggio frequente di nuvolosità irregolare dovuta alla suddetta circolazione depressionaria, questa seconda metà di giornata le condizioni meteo stanno tendendo ad un miglioramento grazie all’ulteriore allontanamento delle correnti artiche che porteranno a definitive schiarite in serata, mentre al nordovest si manifesteranno i primi effetti di un nuovo peggioramento in arrivo. Temperature in calo che quest’oggi si sono attestate tra i +8°C di minima a cui è seguita una massima di circa +12°C.

    Forte maltempo in arrivo già da domani, ma temperature in aumento

    L’affondo sull’Italia settentrionale di una saccatura di origine polare marittima richiamerà al centro-sud e sulla città di Napoli correnti più miti provenienti dai quadranti meridionali. Queste, nonostante l’arrivo del forte maltempo previsto soprattutto nel pomeriggio quando i fenomeni risulteranno anche intensi, garantiranno un rialzo delle temperature che interesserà sia i valori minimi che quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Martedì ancora forte maltempo intermittente

    Un inizio settimana piuttosto perturbato va profilandosi per la città di Napoli, che sarà alle prese con il forte maltempo anche nella giornata di martedì 29 dicembre, in particolare nella seconda parte di giornata. Fenomeni intensi anche a carattere di nubifragio e occasionalmente accompagnati da attività elettrica, con temperature che questa volta non sembrano subire significative variazioni oscillando fisiologicamente intorno ai valori della giornata precedente sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia