Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 2 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – CALO TERMICO in arrivo e con esso anche il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - La STABILITA' è ormai agli sgoccioli e cederà presto il passo al MALTEMPO, accompagnato da un con CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Ancora stabile al centro-sud, maltempo al nord

    Le condizioni meteo appaiono ancora stabili su gran parte del centro-sud, eccezion fatta per temporali sparsi sul medio versante adriatico nelle ore di questo pomeriggio, destinati comunque al miglioramento entro la serata odierna. E’ infatti il nord Italia a osservare la presenza del maltempo grazie ad un lieve arretramento da parte dell’Alta pressione di matrice africana sospinto dall’affondo di una saccatura di origine atlantica dai quadranti settentrionali. Ciò ha portato ai primi violenti temporali già nel corso di questa notte, con la città di Alessandria colpita e affondata dall’instabilità. A Napoli i cieli appaiono ancora sereni, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    L’ondata di maltempo mette temporaneamente KO l’estate almeno al nord Italia, con danni e disagi anche nel bolognese, mentre al centro-sud persistono ancora condizioni di prevalente stabilità accompagnate peraltro da cieli ampiamente soleggiati o al più poco nuvolosi. Addensamenti maggiori presenti lungo le regioni adriatiche che, come detto in precedenza, sono alle prese con alcuni temporali pomeridiani. A Napoli troviamo dunque tempo stabile e asciutto con cieli sereni fino al termine di questa serata. Le temperature oggi sono oscillate tra i +26°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +32°C.

    Lieve calo termico per domani grazie alla brezza

    Previsioni meteo per Napoli.

    Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 3 agosto cominceranno a fluire in Italia correnti via via più fresche di origine atlantica, responsabili peraltro di un’espansione ulteriore del maltempo verso sud, interessando parte del centro. Napoli non ne risulterà dunque ancora una volta interessata, con cieli che, dopo una prima metà di giornata disturbata dal transito di qualche annuvolamento innocuo, torneranno ad essere sereni a partire dal pomeriggio. L’intensificazione dei venti di brezza sarà anche responsabile di un lieve calo delle temperature massime, al netto di una certa stazionarietà in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Maltempo nella notte tra domani e dopodomani, precaria stabilità

    E’ nella giornata di martedì 4 agosto che si verificheranno sulla città di Napoli condizioni di precaria stabilità, con maltempo che potrà colpire il capoluogo campano nelle prime ore della notte con qualche pioviggine plausibile anche in serata. Più asciutto nelle ore centrali della giornata in un contesto comunque più nuvoloso rispetto ai giorni che lo precedono. Temperature a quel punto in ulteriore calo nei valori massimi, ma questa volta il calo riguarderà anche quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: