Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: CAPODANNO con grandi novità in arrivo, il 2021 inizierà all’insegna del MALTEMPO

METEO NAPOLI - Piogge, temporali e nuove mareggiate per effetto di forti venti con l'inizio del nuovo anno, ecco le proiezioni più probabili

METEO NAPOLI: CAPODANNO con grandi novità in arrivo, il 2021 inizierà all’insegna del MALTEMPO
Previsioni meteo Napoli.
1 di 3
  • Scenario meteo in Italia, 31 Dicembre 2020

    Momentanea tregua dal maltempo in gran parte dell’Italia con tempo in prevalenza stabile eccetto sulle regioni meridionali. Qualche piovasco lo troveremo nelle prossime ore anche in Campania e sulla città di Napoli, poi per l’inizio del nuovo anno invece assisteremo ad un marcato peggioramento del tempo con piogge anche intense, temporali e nuove mareggiate lungo le coste per effetto di forti venti. Ecco di seguito l’evoluzione meteo per il nuovo anno. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Capodanno 2021

    Vasta e ben strutturata depressione sull’Europa centro-occidentale e annesse correnti fredde a tutte le quote, durante la giornata di domani si avvertiranno gli effetti di questa potente circolazione atmosferica anche sull’Italia con nuove piogge, nevicate e forti raffiche di vento. Nello specifico al meridione attesa instabilità su Campania e Sardegna al mattino con precipitazioni sparse, bel tempo altrove. Al pomeriggio piogge sui medesimi settori, in serata anche in Sicilia e temporali in arrivo in Sardegna, tempo stabile altrove. Maltempo a Napoli anche nei giorni a seguire.

    Meteo Capodanno, neve in arrivo in Italia. Foto Roberto Campanati.

    Previsioni meteo Napoli

    Il mese di Dicembre passa in archivio con condizioni meteo tipicamente invernali. Molte le perturbazioni giunte in Italia e con correnti anche piuttosto fredde, nevicate a più mandate sulle regioni settentrionali fino in pianura Padana e in Appennino al centro-sud. Neve anche sul Vesuvio. Il nuovo anno seguirà la stessa linea di tendenza con nuovi impulsi di maltempo in arrivo anche a Napoli con precipitazioni a ripetizione e con nevicate possibili sul Vesuvio. Un Inverno pertanto come non accadeva da molti anni con scenari nevosi fin dalle vacanze di Natale.

  • Tendenza meteo proseguo vacanze di Natale

    Gennaio con possibili sorprese di gelo intenso anche in Italia. Il tutto confermato da un indice teleconnettivo Nam verso valori decisamente negativi. Inverno 2020-2021 pertanto piuttosto movimentato con neve da nord a sud anche nei prossimi giorni e temperature sotto la media di riferimento.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia