Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 30 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Cieli sereni, ma presto arrivano NUBI IRREGOLARI: senza PIOGGIA però, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Cieli fino a questo momento sereni, ma l'intrusione di correnti umide nei medi strati atmosferici determineranno l'ingresso di qualche ANNUVOLAMENTO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Cieli sereni, ma presto arrivano NUBI IRREGOLARI: senza PIOGGIA però, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Cieli ampiamente sereni oggi

    Gli effetti di un robusto campo di Alta pressione si fanno oggi più evidenti sulla nostra Penisola, dopo che nei passati giorni, malgrado l’assenza generica di fenomeni, i cieli sono rimasti spesso nuvolosi. Nella giornata odierna infatti, stando alle immagini satellitari che tutt’ora ci pervengono, ampie schiarite si sono fatte strada in tutto il Paese, con cieli sereni o al più poco nuvolosi e con qualche addensamento maggiore solamente sull’alto e sul basso versante tirrenico. Nebbie o foschie in Pianura Padana e nelle vallate interne tra la notte e le prime ore della mattina. Condizioni di bel tempo invece a Napoli con qualche nube in transito, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Quanto detto fin ora per la stragrande maggioranza d’Italia, vale anche per la città di Napoli dove da questa mattina si susseguono condizioni meteo di visibile bel tempo grazie alla presenza di cieli sereni. Tutto ciò è possibile grazie ad un robusto campo di Alta pressione, che lascerà spazio a qualche corrente umida negli strati medi dell’atmosfera, responsabili questa sera dell’ingresso di qualche annuvolamento sul capoluogo campano. Le temperature quest’oggi oscillano tra i +15°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +21°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Accesa variabilità per domani

    L’intrusione di altre correnti umide dovute ad un lieve arretramento da parte dell’Alta pressione afroazzorriana determineranno il continuo ingresso di nubi irregolari sulla città di Napoli che tuttavia anche in questo caso non porteranno al suolo alcun tipo di fenomeno. Si constaterà dunque nella giornata di domani domenica 1° novembre, nonché coincidente con la festività di Ognissanti, un’accesa variabilità in un contesto di tempo però asciutto. Non sono inoltre previste significative variazioni sul fronte delle temperature che rimarranno pressappoco stazionarie o in lieve aumento nei valori minimi.

  • Nessuna novità per lunedì

    Per quanto riguarda l’inizio della prossima settimana, non sono attese significative variazioni del quadro sinottico e, dunque, anche le condizioni meteo di Napoli riscontreranno una certa monotonicità, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e con tempo comunque asciutto. Anche le temperature non subiranno grosse oscillazioni per la giornata di lunedì 2 novembre, rimanendo stazionarie pressappoco sui valori della giornata precedente.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: