Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Cieli spesso SOLEGGIATI con tempo STABILE e clima GRADEVOLE: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - ALTA PRESSIONE dominante porterà condizioni di STABILITA' accompagnate da cieli perlopiù SERENI in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Cieli spesso SOLEGGIATI con tempo STABILE e clima GRADEVOLE: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale stabilità sull’Italia

Assistiamo già dalla giornata di ieri a condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola garantite dalla rimonta dell’Anticiclone africano dopo alcuni giorni di assenza. Ne risultano soprattutto quest’oggi cieli pressoché sereni o poco nuvolosi praticamente ovunque a cui si associa anche un aumento rilevante delle temperature, in particolare dei valori massimi. Tale aumento è dovuto all’allontanamento delle fredde correnti artiche presenti sull’est Europa. Le stesse condizioni termodinamiche si verificano a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sulla città Napoli sono risultate visibilmente stabili con cieli pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente, con cieli sereni e persistente stabilità, così come nel resto dello stivale. In questo contesto le temperature hanno subito un aumento rispetto ai valori registrati fino a ieri, soprattutto nei valori massimi che oggi si aggirano intorno ai +20°C, dopo una minima di circa +9°C.

Minime in aumento, massime in diminuzione per domani

Nella giornata di domani giovedì 24 marzo gli effetti portati al suolo dall’Anticiclone rimarranno evidenti soprattutto dal punto di vista meteorologico, con i cieli che a Napoli risulteranno ancora sostanzialmente sereni per l’intera durata del giorno. Qualche novità arriva dal fronte termico, con l’escursione termica che si andrà riducendo: le temperature sono infatti attese in aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nuvolosità in arrivo in serata

Una goccia fredda di stampo atlantico inizierà a direzionarsi verso la nostra Penisola nella giornata di venerdì 25 marzo e questo causerà l’avanzamento della nuvolosità. A Napoli tuttavia l’avanzamento di questi addensamenti nuvolosi si riscontrerà solo in serata, quando i cieli saranno poco o parzialmente disturbati. Le condizioni meteo si manterranno comunque stabili, con le temperature che non subiranno questa volta significative variazioni o risulteranno in lieve calo nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia