Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Dopo qualche PIOVASCO temporaneo miglioramento, tornano le forti PIOGGE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Prosegue la fase di MALTEMPO sulla città partenopea dopo la breve pausa odierna con PIOGGE e possibili TEMPORALI anche intensi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Dopo qualche PIOVASCO temporaneo miglioramento, tornano le forti PIOGGE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo al meridione, Napoli non interessata; relativamente stabile e asciutto al centro-nord

    Nella giornata odierna troviamo le persistenza di una circolazione instabile sulle regioni meridionale che negli ultimi minuti sta portando instabilità sparsa su tali settori attraverso l’arrivo di qualche pioggia localmente intensa e occasionalmente accompagnata da attività temporalesca, come previsto in un editoriale pomeridiano. Tali condizioni però hanno riguardato solo per breve tempo la città di Napoli, che in questo momento vive una fase di pausa dal maltempo, come vedremo. Sulle regioni centro-settentrionali invece vivono condizioni di relativa stabilità, con cieli sereni o poco nuvolosi al nord e più disturbati al centro e tempo dunque asciutto.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo sulla città di Napoli benché piuttosto annuvolate sono risultate fin qui in prevalenza relativamente stabili, nonostante la presenza di una circolazione depressionaria sul capoluogo campano che ha portato solo qualche breve piovasco capace di portare al suolo un accumulo comunque inferiore al millimetro. Nelle prossime ore e più precisamente per la serata non si prevedono grosse variazioni da questo punto di vista, con cieli spesso nuvolosi. Temperature che oggi si sono attestate su valori tipicamente autunnali e compresi tra i +13°C di minima e quasi +18°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Forte maltempo in ritorno in città per domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    Tuttavia, le condizioni meteo potranno volgere ad un nuovo importante peggioramento già nella giornata di domani mercoledì 14 ottobre sulla città di Napoli, con le prime piogge in ingresso dalle prime ore della notte e ad intermittenza fino a fine serata. I fenomeni subiranno un’intensificazione diventando intensi nel pomeriggio, per poi attenuarsi nuovamente in serata. Prosegue dunque la fase di maltempo incessante che in Italia (e nella stessa Napoli) imperverserà nei prossimi giorni. Le temperature sono previste aumentare nei valori massimi, mentre quelli minimi saranno stabili o in lieve incremento.

  • Forte maltempo nella prima parte di giovedì, poi ampie schiarite

    Le stesse condizioni di spiccato maltempo coinvolgeranno la città di Napoli ancora per la prima parte di giovedì 15 ottobre e sempre a carattere intermittente e possibilmente temporalesco. Un miglioramento è previsto solo a partire dal pomeriggio del giorno in questione, con ampie schiarite che entro la serata lasceranno spazio a rasserenamenti. Temperature che questa volta tenderanno a stabilizzarsi sui valori attesi per la giornata precedente, con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: