Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 4 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fase perturbata in città e CALO TERMICO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Un AFFONDO PERTURBATO di stampo ATLANTICO causa qualche PIOGGIA anche sulla città partenopea con CALO delle TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo interessa svariati settori italiani in maniera isolata o sparsa

    Un affondo perturbato di matrice atlantica ha causato un netto arretramento da parte dell’Anticiclone africano che fino a qualche giorno fa ha portato temperature davvero elevate e in alcuni casi superiori ai +40°C. Ciò ha determinato, oltre che un generale calo delle temperature, anche l’arrivo del maltempo che nella fattispecie di oggi ha interessato tutti i settori italiani da nord a sud in maniera isolata o sparsa. Ovviamente molte località non hanno potuto apprezzare l’arrivo degli acquazzoni o dei temporali, così come hanno invece potuto constatare comunque un calo termico. Napoli è stata già interessata dal maltempo e ora attraversa una fase perturbata, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Sicuramente la città di Napoli non rientra tra quelle più colpita da questa ondata di maltempo che invece si è mostrata violenta soprattutto nel vicentino, dove diversi sono stati gli allagamenti con tanto di smottamenti. Tuttavia, qualche acquazzone si è segnalato nel corso della prima metà di giornata odierna, con l’accumulo che arriva a sfiorare i 5 millimetri nel quartiere di Pozzuoli, nella zona occidentale del capoluogo campano. Ciò si inserisce all’interno di un contesto climatico comunque ancora caldo, con temperature minime che si aggirano intorno ai +25°C e quelle massime comunque prossime ai +30°C.

    Ancora qualche nota di maltempo per domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    Nella giornata di domani mercoledì 5 agosto si verificherà ancora qualche nota di maltempo sulla città di Napoli, che interesserà comunque ancora una volta la prima metà di giornata. Miglioramento graduale a seguire nel corso del pomeriggio in un contesto di cieli che rimarranno comunque poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature a quel punto potranno subire un calo nei valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Anticiclone in recupero per giovedì

    A partire dalla giornata di giovedì 6 agosto un campo di Alta pressione proverà un recupero sull’Italia, con un miglioramento delle condizioni meteo che dunque interesserà anche la città di Napoli, in un contesto di cieli comunque ancora irregolarmente disturbati. Le temperature peraltro si stabilizzeranno intorno ai valori odierni o risulteranno in nuovo e lieve aumento sia nelle minime che nelle massime.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.