Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fase STABILE e clima GRADEVOLE sul capoluogo campano, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Fase STABILE con clima GRADEVOLE sul capoluogo campano nei prossimi giorni, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Forte maltempo in Sardegna, stabile a Napoli

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono prevalentemente stabili, nonostante insista fin dalle primissime ore di questo pomeriggio il maltempo sulla Sardegna, dove peraltro il Dipartimento di Protezione Civile aveva diramato un’allerta meteo codice rosso oggi rivista e declassata ad arancione sulle zone occidentali. Tale instabilità che caratterizza parzialmente anche alcuni settori delle regioni nordoccidentali, sono dovute al transito di una goccia fredda che dal Mediterraneo occidentale sta lentamente avvicinandosi all’Italia. Condizioni di stabilità avvolgono invece Napoli come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Le condizioni meteo sulla città di Napoli appaiono decisamente stabili fin dalle prime ore di questa mattina grazie alla persistenza di una campana anticiclonica di matrice africana che avvolge buona parte dello stivale, con primi cedimenti visibili sulle regioni nordoccidentali, dove nelle prossime ore è previsto un ulteriore peggioramento. Tali condizioni meteo di stabilità che interessano la città partenopea si rinnoveranno e si protrarranno fino ad almeno la serata corrente. Le temperature appaiono comunque decisamente miti e comprese tra i +24°C di minima a cui segue una massima di circa +31°C.

    Transito di nubi irregolari a partire dalla mattina di domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    Un flusso umido richiamato proprio dal transito di una goccia fredda menzionata nel primo paragrafo, porterà sulla città di Napoli l’ingresso di qualche nube che si alternerà a fasi più serene per la giornata di domani venerdì 11 settembre. Tuttavia, nonostante il transito di nuvolosità interessi interamente la giornata della città partenopea, le condizioni meteo rimarranno pressoché stabili e anche le temperature tenderanno a non subire significative variazioni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Nuove schiarite da per sabato

    Per la giornata di sabato 12 settembre sono invece previste ulteriori schiarite sui cieli partenopei, a seguito del riassorbimento di una goccia fredda a carico di correnti più fresche e umide presenti sul Mediterraneo orientale e sulla Penisola balcanica. I cieli appariranno sereni in mattinata e nel pomeriggio, prima di riannuvolarsi di nuovo in serata con temperature che ancora una volta si stabilizzeranno sui valori odierni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: