Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fasi NUVOLOSE alternate ad altre SOLEGGIATE; ATTENZIONE al WEEKEND, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Fasi NUVOLOSE alternate ad altre più SOLEGGIATE, ma ATTENZIONE al fine settimana con l'arrivo del MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Fasi NUVOLOSE alternate ad altre SOLEGGIATE; ATTENZIONE al WEEKEND, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Tempo stabile pressoché ovunque salvo eccezioni di maltempo in Sicilia

    Le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono generalmente stabili grazie all’azione di un promontorio anticiclonico di matrice oceanica, con temperature in lieve ripresa dopo l’ondata di violento maltempo che ha coinvolto il versante jonico del Paese lo scorso fine settimana, portando ingenti danni soprattutto a Crotone e nel crotonese. Qualche eccezione localizzata si verifica in questi giorni in Sicilia, dove un’ansa depressionaria continua a portare isolati rovesci e acquazzoni. Tempo invece stabile sulla città di Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    L’ansa depressionaria di cui prima, favorisce l’ingresso di un flusso umido sulla città di Napoli che porta fin da questa mattina il transito di nuvolosità irregolare sul capoluogo campano, le cui condizioni meteo sono comunque rimaste stabili e asciutte. Tali rimarranno anche nelle prossime ore, mentre poco a sud, sulla Sicilia, continueranno ad imperversare disturbi di maltempo. Le temperature quest’oggi si aggirano tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +19°C.

    Progressive schiarite attese per domani

    Per quanto riguarda invece la giornata di domani giovedì 26 novembre, le condizioni meteo sulla città di Napoli andranno gradualmente migliorando grazie a progressive schiarite che porteranno i cieli partenopei ad essere sereni dal pomeriggio. Si allontaneranno dunque le correnti perturbate in favore di un miglioramento che riguarderà anche il capoluogo campano, il tutto in un contesto termico che non dovrebbe subire significative variazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Minime in aumento e nuvolosità in ingresso per venerdì

    Nella giornata di venerdì 27 novembre l’avvicinamento di un fronte di maltempo determinerà l’ingresso a Napoli di un nuovo flusso nuvoloso dai quadranti occidentali dal pomeriggio, con nubi in aumento fino in serata, ma con assenza di fenomeni, che invece potrebbero manifestarsi nel fine settimana, come vedremo nei prossimi giorni. Temperature che a quel punto potrebbero subire un lieve aumento nei valori minimi, a causa della ventilazione di scirocco, mentre potrebbero risultare piuttosto stazionari in quelli massimi con fisiologiche fluttuazioni.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: