Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 21 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Finestra STABILE e perlopiù SOLEGGIATA, con TEMPERATURE in aumento: le previsioni

METEO NAPOLI - Parentesi STABILE e perlopiù SOLEGGIATA in città grazie all'ALTA PRESSIONE con TEMPERATURE in aumento nel WEEKEND, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Finestra STABILE e perlopiù SOLEGGIATA, con TEMPERATURE in aumento: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Stabilità su tutta Italia

Il maltempo è ormai solo un ricordo e da qualche giorno sulla nostra Penisola si assiste a condizioni meteo di generale stabilità. Anche nella giornata odierna infatti, le immagini satellitari testimoniano un quadro meteorologico molto chiaro e favorevole al bel tempo su tutta Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Questo grazie alla rimonta dell’Anticiclone azzorriano, che tuttavia (per ora) non impedisce al clima di mantenersi similarmente invernale almeno nelle temperature. Bel tempo anche a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Stesso discorso fatto per l’intero Paese vale ovviamente per la città di Napoli, dove nel corso della giornata odierna si è assistito a condizioni meteo di visibile stabilità accompagnata da cieli perlopiù sereni. Tale situazione si protrarrà anche in serata con la persistenza dell’Alta pressione, con le temperature che oggi si mantengono su valori comunque in linea con il periodo o poco oltre attestandosi più precisamente tra i +7°C di minima e i +13°C di massima circa.

Domani sole protagonista e temperature in aumento

Nella giornata di domani sabato 15 gennaio le condizioni meteo all’interno della città di Napoli si manterranno ancora una volta visibilmente stabili grazie alla presenza dell’Alta pressione di natura azzorriana. Cieli che rimarranno infatti sereni per l’intera durata del giorno e con le temperature che a quel punto, grazie al rinforzo della predetta struttura anticiclonica, subiranno un aumento, in special modo nei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nuvolosità e temperature minime in aumento per domenica

Il carico umido del quale si farà portatore l’Alta pressione si farà evidente a Napoli nella giornata di domenica 16 gennaio, quando dal pomeriggio in particolare si osserverà un aumento della copertura nuvolosa, con qualche innocua nube passeggera che dunque non comprometterà la stabilità delle condizioni meteo. In tale contesto, le temperature continueranno ad aumentare nei valori minimi, mentre stazioneranno in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia