Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Forte MALTEMPO e possibili NUBIFRAGI in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - La città è in attesa dell'arrivo del forte MALTEMPO e possibili NUBIFRAGI: CALANO anche le TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Forte MALTEMPO e possibili NUBIFRAGI in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Instabilità spiccata al centro-nord, meglio al sud

    Anche nella giornata odierna troviamo condizioni di maltempo anche spiccato sull’Italia: sta ormai divenendo una consuetudine negli ultimi giorni, con piogge e acquazzoni anche intensi che stanno colpendo l’estremo nordest della nostra Penisola, ma soprattutto la Toscana, dove diversi sono i disagi e i danni, soprattutto sulle zone centro-settentrionali. Condizioni di tempo più asciutto sulle regioni meridionali, ma si tratterà di una situazione che resisterà tale ancora per poco. Tempo asciutto anche Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo una giornata caratterizzata da un’accesa variabilità come quella odierna, la città di Napoli ha comunque avuto a che fare con tempo relativamente stabile e asciutto. Per questa sera resterà ancora a guardare i nubifragi che invece imperverseranno sulle regioni centrali tirreniche, ma che come vedremo trasleranno verso sud già a partire dalle prime ore della notte di domani. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +16°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +19°C.

    Forte maltempo con possibili nubifragi per domani, instabilità intermittente

    Il passaggio di un fronte di maltempo porterà sulla città di Napoli già dalle prime ore della notte di domani domenica 6 dicembre forti precipitazioni a tratti anche a carattere di nubifragio che ad intermittenza interesseranno il capoluogo campano fino al pomeriggio. In serata prevista un’attenuazione dei fenomeni con piogge mediamente moderate. Temperature attese in calo nei valori minimi, mentre non è prevista alcuna variazione significativa per quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Instabilità residua per lunedì, cessazione dei fenomeni in serata

    Nella giornata di lunedì 7 dicembre lo scorrimento di correnti più umide ad alta quota determineranno ancora dell’instabilità residua sulla città di Napoli, in grado di interessarla soprattutto nella notte e nel pomeriggio, con qualche piovasco anche in mattinata. Cessazione dei fenomeni attesa solamente in serata, con temperature che in questo caso tenderanno a calare nei valori massimi e a stabilizzarsi in quelli minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: