Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Forte PERTURBAZIONE in arrivo, porterà PIOGGE intense e ACQUAZZONI: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Una forte PERTURBAZIONE mette nel mirino il nostro Paese: forti PIOGGE e possibili TEMPORALI con NUBIFRAGI sulla città partenopea, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Forte PERTURBAZIONE in arrivo, porterà PIOGGE intense e ACQUAZZONI: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Peggiora il tempo sull’Italia

    L’avanzata di una saccatura di origine nordatlantica pilotata da un vasto e profondo centro di bassa pressione insistente sul Mare del Nord e che presenta valori fino a 955hPa, ha determinato quest’oggi un peggioramento piuttosto evidente del quadro meteorologico sullo stivale, com’era d’altronde visibile dal quadro previsionale disponibile ieri. Piogge, acquazzoni la fanno da padrone al centro-nord, con qualche nevicata a bassa quota specie su basso Piemonte. Anche Napoli è stata interessata da qualche rovescio, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Come specificato in precedenza qualche rovescio nella giornata odierna ha comunque interessato la città di Napoli provocando un accumulo decisamente irrisorio dell’ordine del millimetro o poco oltre. Trattasi però di valori provvisori in quanto in serata le condizioni meteo tenderanno ad un ulteriore peggioramento su buona parte del Paese, capoluogo campano compreso con possibile intensificazione dei fenomeni. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +14°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +16°C.

    Atteso maltempo anche per domani

    Le condizioni meteo all’interno della città di Napoli continueranno ad essere molto precarie e a tendere verso l’instabilità anche nella giornata di domani sabato 23 gennaio, seppur sarà comunque la più “stabile” del weekend. A seguito infatti anche persino di qualche nubifragio nella prossima notte, il capoluogo campano avrà a che fare solo con qualche pioggia intermittente fino a sera, con temperature che tenderanno a calare sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Forti piogge e possibili temporali per domenica, migliora in serata

    Un ulteriore impulso polare va profilandosi per la giornata di domenica 24 gennaio rinvigorendo le condizioni di maltempo che riguarderanno soprattutto i settori tirrenici italiani, Napoli compresa. Qui sono infatti attese forti piogge e possibili temporali soprattutto nel pomeriggio, con fenomeni a tratti anche a carattere di nubifragio. La perturbazione si allontanerà in serata provocando un miglioramento con cessazione dei fenomeni. Temperature previste ancora in calo nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: