Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – WEEKEND TORMENTATO dal MALTEMPO con PIOGGE anche intense; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Forti PIOGGE e TEMPORALI nel WEEKEND con rischio nubifragi, poi arriva il FREDDO tra martedì e mercoledì seguito da un nuovo peggioramento

METEO NAPOLI – WEEKEND TORMENTATO dal MALTEMPO con PIOGGE anche intense; ecco le previsioni
Meteo Napoli, atteso forte maltempo nel weekend
1 di 3
  • Meteo Napoli: tempo instabile, la situazione

    Meteo Napoli – Il tempo è tornato a peggiorare in questo fine settimana. La formazione, nella giornata di venerdì, di una profonda bassa pressione sul mar Ligure, attualmente in azione tra Veneto ed Emilia, ha richiamato tese ed umide correnti meridionali sull’Italia. Nubi ed acquazzoni hanno coinvolto anche la Campania nelle ultime ore, mentre una nuova intensa perturbazione è attesa per la giornata di domenica, causando forti piogge e temporali anche sulla città di Napoli; avvio di settimana accompagnato da un calo termico, poi arriva l’anticiclone. Vediamo nel dettagli le previsioni meteo per i prossimi giorni.

    Oggi qualche acquazzone, forte maltempo per domenica

    Meteo Napoli – La giornata odierna è trascorsa e trascorrerà sulla città partenopea con l’alternanza di addensamenti nuvolosi a momentanee schiarite; non mancheranno possibili brevi acquazzoni. Un deciso peggioramento, invece è atteso per la giornata di domenica, quando il maltempo interesserà tutta la Campania. La vasta area depressionaria sul centro Europa, piloterà correnti umide e piovose anche nella giornata di domenica sulle regioni meridionali. Molte nubi sono attese fin dal mattino su Napoli, con precipitazioni persistenti e momentaneamente anche di moderata-forte intensità; non si escludono occasionali temporali. Un graduale miglioramento è atteso solo a partire dalla ore serali, con fenomeni in parziale attenuazione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

    Avvio di settimana con correnti più fredde, poi arriva l’anticiclone

    Meteo Napoli – La prossima settimana esordirà con condizioni meteo ancora spiccatamente instabili per il transito di un rapido impulso Atlantico. A seguire le correnti ruoteranno dai quadranti settentrionali, determinando un deciso miglioramento del tempo già dalla giornata di martedì, ma con temperature in deciso calo. La fase asciutta potrebbe proseguire fino la giornata di giovedì, grazie al transito un’ansa anticiclonica, ma da venerdì 29 gennaio il maltempo potrebbe tornare a colpire la Campania per il ritorno delle instabili correnti nordatlantiche.

  • Temperature in diminuzione nei prossimi giorni

    La giornata odierna si è aperta su Napoli con una temperatura minima notturna di +10°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo di circa 5°C,  mentre il valore massimo si attesterà attorno ai +15°C. Nel corso dei prossimi giorni i valori termici subiranno una graduale flessione, portandosi durante la notte attorno ai +6/+8°C tra martedì e mercoledì, mentre durante il giorno le massime toccheranno i +12°C/+13°C.

  • Maltempo su Napoli con piogge diffuse e temporali nel weekend. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Napoli con ritorno di piogge e temporali, a seguire possibile ritorno del freddo.  Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia