Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – GOCCIA FREDDA in affondo, PIOGGE e TEMPORALI in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - GOCCIA FREDDA in affondo sul Mediterraneo centrale porterà condizioni di spiccato MALTEMPO sulla città partenopea, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Migliora al nord, l’instabilità si sposta ora al centro-sud

    Il fronte freddo di una saccatura di origine polare marittima in affondo sulla nostra Penisola si spostano al centro-sud, dopo che il settentrione tra il pomeriggio e la serata di ieri è stato bersagliato da violenti temporali e nubifragi che hanno provocato danni e disagi compresi di alcuni feriti e di una vittima. Il maltempo ha quindi oggi coinvolto le regioni centro-meridionali con principale interessamento del settore tirrenico (con qualche sconfinamento sul versante adriatico) e piogge e temporali hanno interessato anche Napoli, come vedremo. Di conseguenza migliora su quelle settentrionali, dove malgrado il tempo relativamente stabile e asciutto troviamo comunque cieli piuttosto disturbati.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La prima metà della giornata odierna e in particolare la mattinata è risultata piuttosto perturbata sulla città di Napoli, dove le piogge e i temporali hanno portato un accumulo cospicuo e possibilmente provvisorio di oltre 10 millimetri. Attualmente le condizioni meteo appaiono in miglioramento in un contesto di cieli che appaiono comunque anche molto nuvolosi. Il miglioramento inoltre potrebbe essere temporaneo in quanto altri rovesci occasionalmente accompagnati da attività elettrica potrebbero interessare il capoluogo campano entro la serata. Temperature in calo e che si attestano tra i +14°C di minima e i +21°C di massima. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Goccia fredda in azione per domani, forte maltempo soprattutto nelle ore centrali

    Previsioni meteo per Napoli.

    Nella giornata di domani domenica 27 settembre l’isolamento di una goccia fredda dalla saccatura di origine polare marittima in affondo sul Mediterraneo centrale, rinnoverà ed anzi rinvigorirà le condizioni di spiccato maltempo soprattutto sul versante italiano occidentale e sulla città di Napoli grazie all’innesco di una ciclogenesi tirrenica. Sul capoluogo campano in particolare sono attesi fenomeni a tratti molto intensi e accompagnati da attività temporalesca soprattutto tra la mattina e il pomeriggio. L’instabilità caratterizzerà ad intermittenza la città partenopea per l’intera giornata di domani.

  • Lunedì ancora piogge e temporali

    Nonostante per la giornata di lunedì 28 settembre sia atteso un primo allontanamento della goccia fredda verso i Paesi europei orientali, le condizioni di maltempo continueranno ad interessare il settore tirrenico meridionale tra cui anche Napoli con maltempo a tratti anche intenso e accompagnato da attività elettrica che ad intermittenza la riguarderà ancora una volta per l’intero giorno. Temperature che tutto sommato rimarranno stabili o in lieve calo nei valori massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: