Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Il MALTEMPO bussa alle porte della città: NATALE PERTURBATO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'ANTICICLONE AZZORRIANO ARRANCA sul Mediterraneo, torna il MALTEMPO sulla città partenopea che trascorrerà un NATALE PERTURBATO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Il MALTEMPO bussa alle porte della città: NATALE PERTURBATO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Prevalente stabilità sullo stivale, salvo qualche eccezione di maltempo

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola non si presentano troppo dissimili da quanto si osservata nei passati giorni, con il tempo che in prevalenza risulta ancora una volta stabile sullo stivale grazie al predominare delle correnti anticicloniche inibitorie. Nonostante questo, l’infiltrazione di correnti umide in arrivo dai quadranti nordoccidentali hanno portato nuvolosità intensa soprattutto sul versante tirrenico, a loro volta responsabili di locali eccezioni di maltempo tra Toscana e Liguria, com’era evidente dal quadro previsionale disponibile ieri. Tempo rimasto asciutto invece a Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Dopo una giornata piuttosto annuvolata, le condizioni meteo sulla città di Napoli sono rimaste tuttavia relativamente stabili e asciutte, con gli effetti portati dall’Anticiclone azzorriano che dunque hanno ancora una volta prevalso sulle correnti umide. Condizioni che rimarranno sostanzialmente invariate anche nel corso della serata corrente, con cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Temperature che quest’oggi si sono attestate tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Prime note di maltempo già da domani

    A partire dalla giornata di domani giovedì 24 dicembre nonché Vigilia di Natale l’Anticiclone azzorriano suddetto subirà un arretramento piuttosto evidente e determinante per l’ingresso di qualche piovasco anche sulla città di Napoli. Sarà il preludio di un peggioramento che si manifesterà in maniera ancora più evidente per la giornata di Natale, come vedremo nel prossimo paragrafo. Temperature che stazioneranno pressappoco sui valori odierni o risulteranno in lieve aumento nei valori minimi.

  • Violento maltempo in arrivo dalla sera di Natale

    Cieli piuttosto nuvolosi si susseguiranno per tutta la giornata di Natale fino a che non andrà formandosi una ciclogenesi tutta tirrenica che porterà condizioni di maltempo spiccato sulla città di Napoli in serata: in questo frangente i fenomeni potrebbero risultare a tratti anche intensi. Temperature che continueranno ad attestarsi sui valori delle giornate precedenti o risulteranno ancora una volta in lieve aumento nei valori minimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia