Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Il MALTEMPO ha colpito la città nella notte, poi miglioramento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI - Passaggio di MALTEMPO ha interessato la città partenopea nel corso di questa notte, con accumuli comunque deboli: migliorato a seguire con il persistere di qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Il MALTEMPO ha colpito la città nella notte, poi miglioramento: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Forte instabilità sul versante jonico, migliora al centro-nord

    Lo scivolamento di un minimo depressionario che nella giornata di ieri si era originato nel Medio Tirreno verso i quadranti meridionali, ha determinato l’ingresso di una ventilazione fredda, ma secca sulle regioni centro-settentrionali responsabile quest’oggi di condizioni di generale bel tempo con cieli ampiamente sereni. Tutto ciò mentre al sud imperversa il maltempo estremo, con danni ingenti registrati soprattutto nel crotonese. Qualche pioggia ha interessato anche Napoli nelle prime ore della notte, prima che la perturbazione scivolasse troppo a sud anche per il capoluogo campano.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La giornata era iniziata con condizioni meteo tendenzialmente perturbate sulla città di Napoli, alle prese con l’arrivo di qualche pioggia grazie alla traslazione del minimo depressionario sul Canale di Sicilia. In termini di accumuli il capoluogo campano registra valori piuttosto deboli e intorno ai 4 millimetri, ma tanto sono bastati per innescare qualche disagio alla linea ferroviaria della Circumvesuviana. Il tempo è successivamente migliorato in un contesto di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi, con temperature che si sono aggirate tra i +11°C di minima a cui è seguita una massima di circa +13°C.

    Irregolari disturbi nuvolosi per domani

    Nella giornata di domani domenica 22 novembre si assisterà al transito di irregolari disturbi nuvolosi sulla città di Napoli dovuti al persistere di una circolazione depressionaria sul Mare Jonio che però non porterà fenomeni sul capoluogo campano. Le condizioni meteo rimarranno dunque stabili, con temperature che dovrebbero stazionare pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni, sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Torna l’Anticiclone lunedì: schiarite e temperature in ripresa

    L’Anticiclone di matrice afroazzorriana tornerà ad avvolgere la nostra Penisola entro la giornata di lunedì 23 novembre, con le correnti perturbate che scivoleranno dunque ulteriormente verso sud, in direzione dei settori nordafricani. Si apriranno dunque schiarite con cieli sereni fin dal mattino e temperature in lieve ripresa sia nei valori minimi che in quelli massimi. In serata è atteso il transito di qualche disturbo nuvoloso, ma completamente innocuo.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: