Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Intenso PEGGIORAMENTO, attese FORTI PIOGGE e TEMPORALI; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Imminente PEGGIORAMENTO, attese FORTI PIOGGE e TEMPORALI tra oggi e domani con rischio nubifragi; accumuli pluviometrici abbondanti con possibili allagamenti.

METEO NAPOLI - Imminente PEGGIORAMENTO, attese FORTI PIOGGE e TEMPORALI; ecco le previsioni
Maltempo in arrivo su Napoli
1 di 3
  • Meteo Napoli: in arrivo forti temporali e piogge abbondanti

    Dopo il maltempo dei giorni scorsi, una nuova intensa perturbazione ha ormai raggiunto la Campania, con piogge e temporali imminenti. Le condizioni meteo su Napoli, dopo le schiarite del mattino, risultano in rapido peggioramento; cieli che in questo momento sono divenuti nuvolosi, con tendenza a piogge e temporali durante il prosieguo di giornata. La risalita del vortice di bassa pressione dalla Sardegna al medio Tirreno accentuerà i fenomeni in Campania, divenendo su Napoli occasionalmente anche di forte intensità entro la fine del giorno. Possibili accumuli anche di oltre 50 mm.

    Inizio di settimana incerto, lunedì ad elevato rischio piogge e temporali

    Meteo Napoli – Il maltempo insisterà sulla Campania e la città partenopea anche nella giornata di domani. La bassa pressione in azione oggi sul mar Tirreno, si trasferirà ad inizio settimana sull’alto Adriatico, mantenendo attivo un flusso umido ed instabile occidentale.  In particolare su Napoli fin dal mattino le condizioni meteorologiche risulteranno compromesse, con molte nubi e piogge anche di moderata-forte intensità; non si esclude la possibilità per la formazione di temporali marittimi. Un graduale miglioramento è atteso solamente durante le ore serali, quando i fenomeni tenderanno gradualmente a riassorbirsi lasciando tuttavia un cielo variabile.

    Temperature in aumento nei prossimi giorni

    La giornata odierna si è aperta su Napoli con una temperatura minima notturna di +14°C, ovvero in media con il periodo, mentre il valore massimo non dovrebbe superare i +23°C, circa 2°C al di sotto delle medie. Nel corso dei prossimi giorni i valori termici subiranno un graduale aumento, portandosi durante la notte attorno ai +16/+17°C, mentre durante il giorno le massime toccheranno i +24°C. Periodo quindi più o meno in media con la fase stagionale su Napoli, sia dal punto di vista termico che delle condizioni meteo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

  • Maltempo anche sul resto d’Italia, domani specie al sud

    La bassa pressione in risalita sul mar Tirreno ha determinato un brusco peggioramento del tempo su molte regioni italiane. Piogge e temporali sono attesi nelle prossime ore non solo su Napoli, ma anche sulla Sicilia, nordest e tutto il centro-sud, fatta eccezione per i settori ionici; la risalita del vortice depressionario dalla Sardegna verso il medio Tirreno favorirà un’accentuazione dei fenomeni su Lazio, Campania e Sicilia, con possibili temporali, e dalla sera anche sulla Romagna. Domani il maltempo si concentrerà sul medio-basso Tirreno, Sardegna e Triveneto con rischio nubifragi sulle coste di Campania, Basilicata ed alta Calabria.

  • Maltempo verso Napoli con piogge diffuse e temporali tra oggi e domani, poi breve pausa più stabile. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

    Meteo su Napoli tardo autunnale oggi con temperature al di sotto delle medie e piogge abbondanti.  Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: