Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Incontro ad un miglioramento del tempo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Andremo incontro ad un miglioramento delle condizioni meteo grazie ad una graduale espansione dell'anticiclone

METEO NAPOLI – Incontro ad un miglioramento del tempo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.
1 di 3
  • Giornata odierna nel complesso serena, la situazione barica

    Salve lettori della città di Napoli! Ad oggi le condizioni meteo sulla città sono nel complesso stabili a causa dell’allontanamento verso est della saccatura che ci ha interessato nei giorni scorsi. Ad ora un promontorio anticiclonico sta spingendo verso il nostro territorio apportando via via tempo più stabile e soleggiato.  Le temperature saranno comprese fra valori tra i +15°C ed i +20°C in un contesto per lo più mite.

     

    Previsioni meteo Napoli per i prossimi giorni

    Nei prossimi giorni insisterà la presenza di questa figura barica altopressoria di origine sud-tropicale che apporterà anche ad un lieve aumento delle temperature sia nei valori minimi che massimi su tutto lo stivale. Su Napoli non si verificheranno grosse variazioni con cieli sereni su tutto il territorio partenopeo. In serata più possibili foschie specie nelle zone interne del capoluogo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

     

    Previsioni meteo Napoli per il fine settimana

    Col nuovo fine settimana le condizioni meteo potrebbero mutare, grazie al transito di una perturbazione dai quadranti nord-occidentali. Il maltempo potrebbe manifestarsi in primis sulle regioni settentrionali per poi coinvolgere anche le regioni Tirreniche centrali e la Campania. Su Napoli le piogge sono attese nella giornata di Sabato, con un annesso calo termico.

  • Possibile fase prolungata di maltempo

    La città di Napoli risentirà di questa possibile fase di maltempo nel medio-lungo termine; secondo i modelli matematici il mese di Ottobre potrebbe concludersi con un periodo lungamente perturbato e l’ingresso di più affondi instabili. Ciò nonostante, considerando anche la distanza temporale, per avere più dettagli sul lungo periodo sarà cruciale attendere i prossimi aggiornamenti modellistici, per poi addentrarci al termine del mese di Ottobre.

     

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: