Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Insiste il MALTEMPO con possibili NUBIFRAGI, miglioramento da domani secondo le previsioni

Meteo Napoli: breve tregua dal maltempo attesa tra le prossime 24-96 ore con sole e temperature gradevoli, a seguire ancora maltempo autunnale.

Previsioni meteo Napoli.
1 di 2
  • Meteo Italia: miglioramento in atto su alcune regioni

    Tempo in miglioramento in queste ore sulle regioni nord-occidentali e su quelle adriatiche centrali e meridionali. Procede la lunga e intensa fase di maltempo invece sul resto dell’Italia con piogge e locali temporali. Anche a Napoli pertanto le condizioni meteo si presentano instabili con precipitazioni diffuse. Per un generlae miglioramento meteo e una ripresa delle temperature ci sarà da attendere ancora 24 ore come vedremo più avanti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Napoli: ancora maltempo in queste ore

    Imperversa il maltempo in queste ore tra Lazio e Campania con piogge diffuse e locali fenomeni anche di forte intensità. L’azione della perturbazione responsabile del maltempo con pioggia e neve settembrina in montagna tende a lasciare l’Italia ma reca ancora locali disturbi. Anche nella giornata di domani, avremo della nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni meridionali con piogge sparse su Campania, Calabria e Sicilia, più asciutto altrove. Migliora tra pomeriggio e sera con fenomeni in esaurimento ovunque e cieli poco nuvolosi.

    Previsioni meteo Napoli

    Tempo in miglioramento in Italia eccetto sulle regioni meridionali tirreniche con qualche disturbo presente ancora nella mattinata di domani, Martedì 29 Settembre. Anche a Napoli tuttavia avremo il ritorno del bel tempo come del resto in tutte le altre città del Paese entro la giornata di Mercoledì 30 Settembre quando il clima risulterà oltretutto piuttosto gradevole. Si tratterà tuttavia di una momentanea tregua dal maltempo autunnale in quanto nei primi giorni di Ottobre potrebbero già tornare le piogge e calare le temperature.

  • Tendenza meteo autunno 2020

    Terminata la lunga estate all’italiana con sole per settimane intere e temperature costantemente oltre i 30°C, sono tornate le piogge e anche abbondanti in grado di limitare la forte siccità estiva. L’Autunno subito arrivato in Italia come da calendario, procederà il suo corso in Italia con il mese di Ottobre quando avremo altri impulsi di maltempo e altre precipitazioni. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: