Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Instabilità residua nella giornata odierna, poi SOLE fino al WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Residua instabilità della depressione mediterranea porta ancora nuvolosità e qualche pioggia, ma da domani arriva il sole con bel tempo fino al weekend

METEO NAPOLI – Instabilità residua nella giornata odierna, poi SOLE fino al WEEKEND. Le PREVISIONI
Meteo Napoli dal sapore estivo
1 di 3
  • Situazione meteo in Italia

    Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. La depressione mediterranea che in questa prima parte di settimana ha portato tempo instabile con piogge, temporali ed anche nubifragi in Italia viene spinta verso est dall’espansione dell’alta pressione sull’Europa centro-occidentale. Questo porterà un miglioramento delle condizioni meteo nella giornata odierna al Nord Italia ed anche sulle regioni centrali tirreniche e la Sardegna, mentre dell’instabilità continuerà ad interessare il Sud Italia e le regioni adriatiche. Vediamo dunque le previsioni in maggiore dettaglio per la città di Napoli e la Liguria.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Giornata ancora perturbata quella odierna su Napoli e la Campania a causa ancora di un parziale interessamento dell’area di bassa pressione. Al mattino avremo della nuvolosità in transito che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con un sistema instabile sul Tirreno che potrebbe portare piogge sulla costa centro-meridionale della regione, mentre delle precipitazioni in sconfinamento dal Molise potranno portare qualche pioggia nel Casertano e Beneventano. Al pomeriggio ancora instabilità sulla Campania centro-meridionale e nelle zone interne con possibili piogge e acquazzoni isolati, più asciutto sul resto della regione con ampie schiarite in arrivo sui settori costieri. In serata tempo per lo più asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, salvo dei locali addensamenti nelle zone più interne con possibili residue piogge associate. Temperature comprese tra i 15°C e i 19°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli domani

    La giornata di domani si appresta ad essere più stabile su Napoli e la Campania grazie all’espansione dell’alta pressione anche sul Mediterraneo. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della regione, salvo locali addensamenti con fenomeni residui associati solo nelle zone più interne della Campania. Migliora ulteriormente nelle ore pomeridiane con tempo asciutto ovunque e cieli soleggiati su tutta la regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli completamente sereni. Temperature minime in lieve calo e massime in lieve aumento, su Napoli comprese tra i 14°C e i 20°C. Vediamo di seguito le previsioni meteo per il weekend.

     

  • Previsioni meteo per il weekend su Napoli e la Campania

    L’evoluzione sinottica per i giorni del weekend mostra per la giornata di sabato l’alta pressione ancora estesa su gran parte dell’Europa centro-occidentale e Mediterraneo, mentre nella giornata di domenica una saccatura depressionaria si andrà ad estendere sull’Europa centro-occidentale in direzione della Penisola Iberica, con l’Italia ancora protetta dall’alta pressione. Su Napoli e la Campania avremo cosi un fine settimana di bel tempo, con cieli soleggiati e temperature gradevoli durante le ore centrali della giornata. Solo nella seconda parte della giornata di domenica è in arrivo della nuvolosità, ma tempo ancora asciutto. Le piogge potrebbero però arrivare con l’arrivo della nuova settimana, ma di cui parleremo nei prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia