Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Ipotesi ESTATE settembrina con tutto SOLE nei prossimi giorni e nel prossimo WEEKEND, le previsioni

METEO NAPOLI: Estate settembrina in arrivo in settimana prima del maltempo autunnale. Ecco le previsioni nei dettagli.

Previsioni meteo Napoli.
1 di 3
  • METEO NAPOLI: giusto qualche nube per oggi, poi sempre sole in settimana

    Nella giornata odierna molti sono i corpi nuvolosi in transito sull’Italia, si tratta per lo più di nubi alte e stratificate, eccetto al nord dove nubi compatte producono locali temporali. La tendenza per le prossime ore e i prossimi giorni va verso maggiori schiarite del cielo specie sulle regioni centro-meridionali don sole prevalente e clima moderatamente caldo durante i prossimi giorni. Anche a Napoli andremo incontro al bel tempo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Meteo Italia: estate settembrina nei prossimi giorni

    Sole e clima moderatamente caldo nei prossimi giorni della settimana in corso con le temperature che oscilleranno per lo più tra i 15°c e i 30°c. Dopo le nubi di oggi, al via l’estate settembrina con precipitazioni assenti in Italia o relegate per lo più sui rilievi più interni. Sulla città di Napoli avremo modo di godere ancora dei tepori estivi dalla giornata di domani atteso bel tempo e sole prevalente oltre che ad un aumento delle temperature. Ci vorranno ancora diversi  giorni per vedere l’Estate archiviata e il passaggio all’Autunno.

    Tendenza meteo finale dell’Estate

    Il 31 Agosto è finita la stagione estiva secondo il calendario meteorologico passando il testimone l’Autunno ma sulla città di Napoli vivremo giornate tipiche dell’estate settembrina. Nel corso della settimana saranno sporadiche le piogge o i temporali in Italia mentre le temperature aumenteranno sensibilmente, solo dalla giornata di domenica il nord Italia verrà investito da un peggioramento meteo, a seguire anche al centro-sud durante la prossima settimana con l’arrivo molto probabilmente dell’Autunno e l’Estate ai ferri corti.

  • Previsioni meteo prossime 24 ore

    La giornata odierna sarà caratterizzata dal transito di nubi sulla nostra penisola dando luogo a locali piogge su Sicilia e Calabria. Sul Settentrione invece si attendono molti temporali e acquazzoni che raggiungeranno le pianure nel pomeriggio e poi anche in serata. Nella mattinata di domani si attendono locali piogge sulle regioni nord orientali, ma si tratterà di precipitazioni sporadiche e in rapido dissolvimento. Nel pomeriggio isolati fenomeni potranno formarsi sull’Appennino Centro Settentrionale con particolare interessamento delle Marche.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: