Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – L’ANTICICLONE avanza, ma non mancherà qualche nota di MALTEMPO; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Nonostante l'avanzata dell'ANTICICLONE, non verrà scongiurato il MALTEMPO sulla città partenopea, con l'arrivo di qualche PIOGGIA; ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – L’ANTICICLONE avanza, ma non mancherà qualche nota di MALTEMPO; ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Miglioramento in atto in Italia

    Anche le ultime note di maltempo riscontrate nelle prime ore della giornata odierna sulle regioni meridionali, vanno esaurendosi grazie al definitivo allontanamento della perturbazione verso il Mediterraneo orientale, dove tenderà ad approfondirsi ulteriormente raggiungendo valori fino a 995hPa. Si eleva invece verso l’Italia l’Anticiclone azzorriano che in ogni caso non riuscirà a garantire totale e persistente stabilità, con isolati e intermittenti disturbi di maltempo che riguarderanno soprattutto il centro-sud (Napoli compresa, come vedremo) non risparmiando l’alto versante tirrenico.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    La ventilazione proveniente dai quadranti settentrionali ha assicurato quest’oggi sulla città di Napoli condizioni meteo di visibile stabilità, accompagnate da cieli perlopiù sereni. Tale quadro meteorologico si confermerà anche nel corso della serata corrente, con dunque la totale assenza di fenomeni. Le temperature sono peraltro oscillate tra i +7°C di minima (provvisoria, in quanto questa sera verranno toccati valori inferiori) a cui è seguita una massima di circa +11°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Temperature minime in calo, arriva la nuvolosità

    Dopo una nottata di cielo stellato che garantirà la discesa delle temperature per effetto dell’inversione termica, a partire dalla mattina flussi nuvolosi riguarderanno Napoli: l’avanzata dell’Anticiclone causerà anche la rotazione della ventilazione da quadranti marittima, con tempo che rimarrà sì stabile, almeno per domani mercoledì 27 gennaio, ma con un carico umido nettamente maggiore, che sarà responsabile dell’arrivo della formazione della nuvolosità. Temperature in calo nei valori minimi, mentre rimarranno pressappoco stazionari in quelli massimi, stando ai principali centri di calcolo.

  • Temperature in aumento, tornano le piogge

    L’intrusione di correnti più umide all’interno del Mar Tirreno determineranno la formazione di una nuvolosità sempre più compatta per la giornata di giovedì 28 gennaio sugli omonimi settori, Napoli compresa. Andranno dunque peggiorando le condizioni meteo col ritorno delle piogge intermittenti a partire dal pomeriggio e fino a sera. Nonostante questo, le temperature subiranno un aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU: