Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – La quiete prima della TEMPESTA? MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Saccatura NORDATLANTICA in affondo sul Mediterraneo centrale, forte MALTEMPO in arrivo anche per la città partenopea, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Violento maltempo insiste al nord Italia, sole ancora prevalente al centro-sud

    Le condizioni meteo sulla nostra Penisola quest’oggi sono nitidamente peggiorate sulle regioni settentrionali, già ieri duramente colpite dal maltempo. Nella giornata odierna troviamo infatti instabilità visibilmente più estesa e diffusa, ma con fenomeni ugualmente violenti che hanno flagellato soprattutto il Piemonte, in particolare nell’alessandrino dove è esondato un torrente e nel novarese dove una chiesa si è ritrovata allagata durante la celebrazione di un funerale. Condizioni migliori invece al centro-sud, ancora alle prese con prevalente bel tempo e cieli perlopiù soleggiati che interessano anche la città di Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Come spesso annunciato nei passati giorni e come ribadito anche nella giornata di ieri, le condizioni meteo sulle regioni centro-meridionali sarebbero rimaste stabili e asciutte almeno fino ad oggi. Tali condizioni di stabilità avvolgono dunque anche inevitabilmente la città di Napoli, nonostante il transito intermittente di nuvolosità irregolare, tuttavia arida di precipitazioni. Caldo che risulta ancora piuttosto afoso sul capoluogo campano, con temperature che sono oscillate oggi tra i +24°C di minima e i +31°C di massima con alti valori di umidità relativa.

    Copertura nuvolosa in aumento per domani, ma tempo ancora stabile e asciutto

    Previsioni meteo per Napoli.

    Il fronte di maltempo che sta in questo momento imperversando sulle regioni settentrionali traslerà nella giornata di domani domenica 30 agosto verso meridione, colpendo anche il centro. Il sud rimarrà tuttavia ancora al riparo dalle correnti atlantiche, sebbene un flusso umido porterà un netto aumento della copertura nuvolosa sulla città di Napoli. Cieli irregolarmente nuvolosi per l’intero arco della giornata, in un contesto di assenza di fenomeni. Temperature che per questo motivo tenderanno lievemente ad aumentare nei valori minimi, mentre quelli massimi si stabilizzeranno sui valori odierni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Forte maltempo in arrivo per lunedì

    Sebbene risulterà piuttosto rapido, almeno stando alle attuali proiezioni, il fronte di maltempo che interesserà dal pomeriggio di lunedì 31 agosto la città di Napoli risulterà particolarmente intenso e accompagnato da attività elettrica. Attesa attenuazione dei fenomeni in serata, mentre le condizioni meteo torneranno visibilmente a migliorare a partire già dalle prime ore di martedì. Temperature che a quel punto caleranno in maniera sensibile sia nei valori minimi che in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: