Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO in arrivo anche sulla città partenopea, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Il transito del VORTICE DEPRESSIONARIO verso oriente in direzione del Mar Jonio porterà qualche ROVESCIO anche sulla città partenopea, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – MALTEMPO in arrivo anche sulla città partenopea, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3
  • Maltempo estremo sulla Sardegna, con qualche pioggia anche localmente intensa in Sicilia; meglio altrove

    Condizioni di violento maltempo hanno quest’oggi interessato e continuano ad interessare soprattutto la Sardegna a causa del passaggio di un vortice ciclonico sul Mediterraneo meridionale che sta portando nubifragi persistenti specie lungo le aree orientali dell’Isola. E’ nel nuorese infatti che si registra la situazione più critica, dove oltretutto hanno perso la vita 3 persone. Piogge in estensione anche sulla Sicilia, mentre altrove il tempo rimane al momento asciutto. Tempo tutto sommato stabile anche a Napoli, come vedremo.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Fino a questo momento sulla città di Napoli si è osservata un’accesa variabilità che è fin qui risultata però asciutta con condizioni meteo dunque tendenzialmente stabili nonostante gli irregolari disturbi nuvolosi. In serata tuttavia, l’azione di un vortice depressionario inizierà ad essere evidente anche sul capoluogo campano, dove porterà qualche pioggia e questo mentre fenomeni anche intensi riguarderanno la Sicilia in particolar modo. Le temperature si sono quest’oggi attestate intorno ai +12°C di minima a cui è seguita una massima di circa +19°C.

    Piogge anche nelle prime ore della notte di domani; a seguire piovaschi intermittenti

    Le piogge si potrebbero protrarre fino alle prime ore della notte di domani domenica 29 novembre a Napoli, con accumuli comunque deboli. A seguire saranno ancora tuttavia plausibili dei piovaschi intermittenti fino al pomeriggio, prima della completa cessazione dei fenomeni attesa in serata, in un contesto di cieli comunque piuttosto annuvolati. Le temperature si attesteranno intorno ai valori odierni o in lieve calo sia in quelli minimi che in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO.

  • Rapide schiarite con cieli sereni nella prima parte di lunedì, poi nuovi disturbi

    Al miglioramento di domani sera seguiranno comunque rapide schiarite a tal punto che i cieli si riveleranno sereni fin dalle prime ore della notte di lunedì 30 novembre e fino alla mattinata a Napoli. Dal pomeriggio sarà possibile il transito di nuovi e irregolari disturbi nuvolosi sui cieli partenopei, in un contesto di tempo comunque asciutto. Le temperature peraltro non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori della giornata precedente.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: