Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 8 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO in AZIONE e altre PIOGGE e TEMPORALI anche intensi in arrivo, le previsioni

METEO NAPOLI - PERTURBAZIONE POLARE in AZIONE nel Mediterraneo, MALTEMPO anche in città; altre PIOGGE e TEMPORALI in arrivo anche intensi, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – MALTEMPO in AZIONE e altre PIOGGE e TEMPORALI anche intensi in arrivo, le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e rovesci in azione sull’Italia

Assistiamo nella giornata odierna a un peggioramento delle condizioni meteo dopo che in quella di ieri l’allontanamento di una perturbazione aveva favorito un temporaneo miglioramento. Rovesci e piogge sono tornate protagonisti sulla nostra Penisola con fenomenologia mediamente moderata e perlopiù concentrata sui settori occidentali dello stivale, nonché in parte di quelli tirrenici. Tempo perturbato anche Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Come accennato precedentemente dunque le condizioni meteo all’interno della città di Napoli sono risultate perturbate con l’alternanza di qualche rovescio che ha comunque portato al suolo un accumulo debole dell’ordine di un paio di millimetri. Tale accumulo sarà però provvisorio in quanto in serata altri rovesci sono previsti arrivare sul capoluogo campano, coerentemente con quanto avverrà su buona parte dei settori tirrenici italiani. Le temperature si sono quest’oggi attestate tra i +7°C di minima a cui è seguita una massima di +14°C.

Forte maltempo in arrivo per domani

La giornata di domani giovedì 2 dicembre risulterà pienamente autunnale sulla città di Napoli, con maltempo intermittente per tutto il giorno e con un’intensificazione dei fenomeni prevista dalla mattinata in poi, quando non è escludibile persino attività elettrica. In questo contesto le temperature sono previste paradossalmente in aumento in particolare nei valori minimi, a causa del richiamo di correnti miti provocato dalla stessa perturbazione. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Graduale miglioramento in un contesto comunque perturbato per venerdì

Nella giornata di venerdì 3 dicembre le condizioni meteo andranno verso un graduale miglioramento a Napoli, con la persistenza di forte maltempo in nottata, ma con attenuazione dei fenomeni in mattinata e successiva cessazione nel pomeriggio, quando sarà comunque possibile qualche residuo piovasco. Asciutto in serata, con temperature che torneranno a calare sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia