Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 26 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO intermittente in città per il WEEKEND, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Blanda CIRCOLAZIONE DEPRESSIONARIA persistente sul Mediterraneo centrale porterà ancora del MALTEMPO intermittente sulla città partenopea nel WEEKEND, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – MALTEMPO intermittente in città per il WEEKEND, ecco le previsioni
Altro che zona gialla: scatta un mese di lockdown in Campania. Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Acquazzoni isolati o sparsi sul medio-basso versante tirrenico

    Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono piuttosto perturbate ancora oggi, grazie agli effetti di una persistente e blanda circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale che continua a favorire la generazione di fenomeni isolati o al più sparsi in ingresso dai quadranti occidentali. Ovviamente, in tale dinamica, il maltempo colpisce più i settori tirrenici, Napoli compresa come vedremo, in particolare quelli centro-meridionali dove attualmente sono presenti delle precipitazioni e dove il Dipartimento della Protezione Civile ieri ha diramato un’allerta valida tutt’ora. Meglio invece al nord.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Quella di oggi è risultata una giornata dai tipici connotati autunnali sulla città di Napoli che ha visto il susseguirsi di rovesci e acquazzoni rapidi, ma intensi a partire già da questa notte. Questo grazie ad una circolazione depressionaria che come accennato in precedenza, porterà nuove piogge nel corso delle prossime ore sul versante tirrenico centro-meridionale. Pertanto, i circa 9 millimetri che ha accumulato dalle precipitazioni delle scorse ore la città partenopea, potrebbero risultare provvisori, in quanto ulteriori rovesci potrebbero colpire il capoluogo campano. Le temperature peraltro si attestano su valori compresi tra i +13°C di minima e i +19°C di massima.

    Domani tendenzialmente instabile nella prima metà di giornata

    Previsioni meteo per Torino.

    Possibilità di qualche piovasco intermittente sarà concreta anche nella prima metà di domani sabato 17 ottobre e a partire già dalle prime ore della notte. Rapidi acquazzoni potranno susseguirsi quindi fino alla mattinata di domani, mentre a partire dal pomeriggio sarebbe prevista una temporanea cessazione dei fenomeni con cieli che rimarranno comunque molto nuvolosi per il resto della giornata. Le temperature sono previste stabilizzarsi sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Qualche pioggia anche nel pomeriggio di domenica

    L’Anticiclone cerca di riprendersi la scena del Mediterraneo a partire dal prossimo weekend, ma con risultati scarsi almeno inizialmente. Qualche pioggia potrebbe infatti colpire ancora la città di Napoli nel corso del pomeriggio di domenica 18 ottobre, con accumuli finali comunque deboli. Migliora in serata con cieli parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Nessuna novità significativa è attesa invece ancora sul fronte delle temperature.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: