Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO per NATALE con PIOGGE e CALO TERMICO; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Perturbazione in azione in Italia, la prossima tra pochi giorni poi l'Anticiclone che potrebbe tornare con il sole e il clima mite.

METEO NAPOLI – MALTEMPO per NATALE con PIOGGE e CALO TERMICO; ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay.com
1 di 3
  • Situazione sinottica a grande scala

    Un possente e vasto Anticiclone domina in Europa con valori di pressione al suolo mediamente intorno ai 1030 hPa dalla penisola Iberica fino alla Russia attraverso il Mediterraneo e l’Italia. Stabilità prevalente sul nostro Paese salvo delle deboli piogge o pioviggini sulla Liguria e regioni centrali. A Napoli invece la giornata trascorre con ampie schiarite e tempo stabile. Clima mite nelle ore centrali della giornata con temperature fino a 15°c. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Situazione meteo in Italia

    Da diversi giorni a questa parte sull’Italia prevale l’anticiclone con le perturbazioni costrette ad agire alle latitudini superiori. Tuttavia sul nostro paese non troviamo sempre sole e cieli sereni o poco nuvolosi, piuttosto molte nubi medio-basse e talvolta anche con delle riduzioni della visibilità. Condizioni meteo tipiche del periodo con gli anticicloni prevalenti. Tuttavia nelle prossime giornate la situazione meteo in Italia tenderà a cambiare con le correnti settentrionali in arrivo proprio nel periodo di Natale come vedremo più avanti.

    Neve a Natale sull'Italia, vediamo dove

    Neve a Natale sull’Italia, vediamo dove

    Previsioni meteo Napoli

    Cambiamento di scenario nei prossimi giorni con una perturbazione di natura polare in arrivo in Europa e fin sul Mediterraneo. Nello specifico per le prossime 24 ore troveremo condizioni meteo stabili sia sulle regioni peninsulari  meridionali che su quelle insulari con cieli irregolarmente nuvolosi. Da segnalare soltanto la possibilità di deboli piogge o pioviggini lungo le coste tirreniche peninsulari durante la nottata, quindi anche a Napoli. Attenzione poi alla giornata di Natale e santo Stefano con maltempo invernale in arrivo.

  • Previsioni meteo Natale 2020

    Così come anticipato nel capito precedente, durante le vacanze di Natale le condizioni meteo tenderanno a peggiorare in Italia con piogge in arrivo e nevicate fino a quote molto basse su Emilia Romagna, Umbria, Marche ed Abruzzo. Non si esclude neve anche sul Vesuvio durante la giornata di Santo Stefano con l’ingresso delle correnti fredde di natura artica.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia